Rubano cartelli stradali, denunciata coppia di fidanzati

Cronaca
Casciana Terme
Lunedì, 1 Agosto 2022

I due sono stati pizzicati ad un posto di blocco dei Carabinieri

I Carabinieri di Pontedera, come ogni estate, con il personale delle stazioni e dei reparti dipendenti  ha intensificato I servizi esterni e di controllo del territorio nei giorni festivi, al fine di contrastare il fenomeno dei reati relativi ai furti con maggiore incidenza nei giorni e fasce orarie che vedono molte persone allontanarsi dalle proprie abitazioni per raggiungere le località di villeggiatura e balneari.

In tale contesto, nel tardo pomeriggio di domenica, un equipaggio della stazione Carabinieri di Casciana Terme, in quella località Sant'Ermete, ha proceduto al controllo di un veicolo con a bordo due fidanzati 30enni del luogo. L'attenzione dei militari è stata subito attratta da alcuni ingombranti cartelli stradali riposti sui sedili posteriori dell'auto, i due giovani tentavano inizialmente di giustificare tale presenza ma poi ammettevano di averli rubati, poco prima, da un vicino cantiere stradale della Provincia di Pisa.

I militari si portavano sul cantiere e riscontravano effettivamente l'ammanco confermato anche da personale della Provincia fatto intervenire per ripristinare la segnaletica rubata che, sequestrata, era subito restituita all'ente. I due fidanzati erano condotti presso la stazione Carabinieri di Casciana Terme dove scattava la denuncia in stato di libertà per furto aggravato in concorso.

redazione.cascinanotizie