Rubano le marmitte dei mezzi Geofor

Cronaca
PISA e Provincia
Domenica, 20 Giugno 2021

Ignoti, nella notte tra sabato 19 e domenica 20 giugno, hanno rubato le marmitte da circa 30 mezzi per la raccolta dei rifiuti di Geofor, parcheggiati nel piazzale dell'azienda a Pisa

Ne da notizia la stessa azienda che in una nota comunicai cittadini che potranno esserci disservizi nella raccolta della spazzatura nei prossimi giorni.

Il furto è stato scoperto da alcuni dipendenti dell'azienda che nella mattina do domenica, intorno all 5:30, si stavano accingendo a prendere servizio, quando si sono accorti dell'insolito furto. 

Avvertia subito la Geofor che ha garantito, nella giornata di domenica 20, il consueto svolgimento del servizio, sia grazie ad alcuni altri mezzi reperiti nei vari altri magazzini, ma anche soprattutto al lavoro incessanti degli operai che hanno fatto un incessante avanti e indietro con i pochi mezzi rimasti a disposizione.

Un furto, come già accennato, insolito, ai limiti del sabotaggio, come a voler danneggiare l'immagine dell'azienda di fronte agli utenti.

"Per quanto riguarda i servizi dei prossimi giorni l'azienda sta pianificando ogni possibile azione, coinvolgendo le altre società del gruppo Retiambiente, al fine di reperire mezzi di scorta con caratteristiche simili. 
Al contempo il personale di Geofor sta contattando i fornitori per accelerare il reperimento dei ricambi, oltreché a rimodulare i servizi, utilizzando su più turni tutti gli automezzi disponibili. Il tutto con lo scopo di ridurre al minimo gli inevitabili disagi che tale situazione potrebbe generare. 

Non è ancora possibile capire l'entità economica del danno, ma si ipotizza un costo di diverse decine di migliaia di Euro."

redazione.cascinanotizie