Rubato in centro a Cascina un altro Babbo Natale

Cronaca
Cascina
Martedì, 19 Dicembre 2023

Dopo Papà Ninuccio, i ladri hanno colpito di giorno, presso Non solo fiori di Piazza Caduti. L'appello delle proprietarie ad un po' di civiltà

Da non crederci, hanno rubato un altro Babbo Natale.

Che sia una nuova moda o lo scherzo di qualche ragazzetto, alla fine, poco importa.

Quel che resta, anche senza volere creare allarmismo, è l’ennesimo furto in pieno centro a Cascina. Ancora una volta, come pochi giorni fa (clicca QUI), ai danni di una attività commerciale cascinese.

Oggetto del desiderio dei ladri, un Babbo Natale, rubato di giorno, davanti al negozio Non solo fiori di Piazza dei Caduti, dove era stato messo in bella mostra sia per rallegrare i clienti, sia per essere venduto.

Il danno economico, comunque, è davvero il meno. Circa 45 euro, prezzo di vendita al pubblico. Quel che più ha fatto male alle due socie del negozio, invece, è stato il gesto.

“Lunedì 18 dicembre eravamo aperte – ha detto Sara Caioli – dentro al negozio a lavorare, quando ci siamo rese conto del furto”.

La prima reazione è stata di stupore: “Siamo rimaste basite – continua -. Anche perché era nascosto tra altri alberini in vendita. Insomma, non proprio alla portata di tutti. I ladri hanno dovuto sicuramente armeggiare un bel po’ per rubarlo”.

Portato via il Babbo Natale, al suo posto è rimasto solo un piccolo paio di occhiali in ferro, lasciati a terra, poco distante, dai ladri in fuga.

Al momento non è stata ancora sporta denuncia, ma non appena possibile Sara Cairoli e la sua socia procederanno dai Carabinieri di Cascina.

“Dispiace - conclude Sara Cairoli - perché era anche un’attrazione per i bambini. Avevamo il Babbo Natale grande, il medio e il piccolo. Abbiamo dovuto togliere tutto. L’appello è a un po’ di civiltà. Poiché se diventa impossibile lasciare fuori dal negozio qualsiasi cosa, mentre siamo dentro a lavorare, è segno che c’è qualcosa che non va”.

LEGGI ANCHE: AAA Cercasi Babbo Natale. Un furto in pieno centro storico sta mobilitando i cascinesi

carlo.palotti