Rubato defibrillatore nel quartiere di San Giusto a Pisa

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 14 Ottobre 2019

Ennesimo defibrillatore rubato. È accaduto sabato notte nel quartiere di San Giusto a Pisa

È il secondo che viene trafugato nella stassa zona. Dopo il DAE donato dalla famiglia Lisi in ricordo del padre posto nelle vicinanze della farmacia, è la volta di quello donato dalla Magistratura di San Marco collocato nelle vicinanze della banca di Lajatico.

Sono apparecchi che però non possono essere rivenduti in quanto hanno un numero di matricola ed è praticamente impossibile poter chiedere ricambi come ad esempio le batterie. Inoltre si trovavano in zona videosorvegliata e le autorità sperano di poter trovare gli autori di questo incivile gesto.

Massimo Cioli della Magistratura di San Marco è intervenuto con un post sulla sua pagina facebook "In questo pomeriggio di domenica 13 ottobre, si è verificato purtroppo un altro caso di inciviltà e mancanza di rispetto civico, è stato rubato il Dae donato dalla Magistratura di San Marco in collaborazione con Toscana Aeroporti e posizionato in via dell'Aeroporto al civico 25 all'esterno della Banca Popolare di Lajatico. Non ci sono parole per descrivere questo atto di degrado umano".

redazione.cascinanotizie