Rumori sospetti dalla struttura: chiusa la passerella ciclopedonale di Ponticelli

Cronaca
Santa Maria a Monte
Sabato, 8 Giugno 2024

Decisione che arriva dopo il crollo avvenuto nel 2021

Ancora problemi per la passerella ciclopedonale di Ponticelli, nel comune di Santa Maria a Monte, interdetta al passaggio delle persone dai Vigili del fuoco, a seguito di una segnalazione di un cittadino che avrebbe sentito dei “rumori” provenire dalla struttura.

La passerella è stata chiusa nella giornata di giovedì 6 giugno, in via precauzionale, per permettere le operazioni di controllo statico del ponte.

La decisione è stata presa anche per rispondere al bisogno di sicurezza dei cittadini, a ancora profondamente scossi dal crollo della passerella ciclopedonale avvenuto nel febbraio 2021. In quel caso a crollare fu una struttura non ancora inaugurata.

Sull’argomento è intervenuto anche il Partito Democratico di Santa Maria a Monte che ha attaccato la giunta guidata dalla sindaca Manuele Del Grande.

“Ci risiamo!!! Apprendiamo dal Sindaco Manuela Del Grande con sgomento e rassegnazione che la nuova passerella ha dei problemi per cui i vigili del fuoco hanno ritenuto di doverla chiudere in via precauzionale. Il PD si domanda a chi daranno la colpa? L assessore ai lavori pubblici Lucchesi in carica da 11 anni non si ritiene responsabile nemmeno questa volta? Questo ponte utilizzato da pochi e con tanti sospiri quanto costerà alla cittadinanza solo di avvocati?”

Foto da Facebook

carlo.palotti