Rush finale: il Pisa cerca il colpo a Reggio Emilia. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 14:40
Nerazzurri che ritrovano Tramoni, ma difficilmente il còrso sarà in campo dall'inizio
Cinque punti di margine sei giornate dalla fine e all’orizzonte la trasferta di Reggio Emilia contro i granata, in piena lotta per evitare la retrocessione diretta. Il Pisa si prepara al rush finale del campionato ancora da una posizione privilegiata, nonostante la sconfitta di sabato scorso contro il Modena. Certo, adesso i bonus sono terminati, ed il pisa dovrà cercare di ripartire andando a caccia di una vittoria che, nella peggiore delle ipotesi, manterrebbe immutato il vantaggio sullo Spezia, pure impegnato contro una squadra in lotta per la salvezza come il Mantova. Per la seconda volta in poche settimane, Caracciolo e compagni saranno seguiti al “Città del Tricolore” dea una vera e propria marea di tifosi, l’auspicio è che questa volta la spinta sia quella giusta e la squadra riesca a macinare gioco, anche perché dall’altra parte non ci saranno sconti e chi lotta per la sopravvivenza trae sempre energie supplementari per cercare di non sprofondare nel baratro.
LA FORMAZIONE Inzaghi recupera Tramoni, ma il còrso difficilmente scenderà in campo dal primo minuto. Moreo e Morutan sono i principali indiziati a muoversi alle spalle di Lind che riprenderà il suo posto in attacco. In difesa Canestrelli è squalificato, l’indiziato nuemro uno alla sostituzione è Rus per riformare il trio che ha chiuso la sfida contro il Modena. A centrocampo scalpita Sernicola che potrebbe dare un turno di riposo ad Angori, resta possibile anche l'opzione Solbakken al posto di Marin.
DIFFIDATI: Calabresi, Abildgaard, Angori
SQUALIFICATI: Canestrelli
RENDIMENTO: P-P-V-V-P
L’AVVERSARIO Qualche assenza importante nelle fila della Regia, restano infatti fermi ai box Pettinari, Sampirisi e Vergara, in dubbio anche Portanova che però dovrebbe stringere i denti ed essere della partita, se ciò non dovesse accadere è pronto Ignacchiti. In difesa ballottaggio fra due ex nerazzurra come Rozzio e Meroni, mentre in avanti Dionigi schiererà un altro ex: Luca Vido
DIFFIDATI: Maggio, Libutti, Sersanti, Vido, Portanova, Meroni, Bardi
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-P-N-P-P
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Ermanno Feliciani di Teramo. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.
I PRECEDENTI Sono ben 31 le partite fra Reggiana e Pisa distribuite fra il Mirabello ed, in epoca recente, il Città del Tricolore. Il bilancio pende a favore della squadra di casa che ha vinto 17 volte, l’ultima nell’ottobre 2011; mentre i nerazzurri si sono imposti solo in tre circostanze, l’antivigilia di Natale l’ultima volta 2-1 il risultato finale; ben undici i pareggi con il segno X che è maturato in cinque delle ultime sei partite disputate.
LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Radio Tribuna Stampa che prevede prima un ricco prepartita, commenti e flash in diretta dallo stadio. Tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT