Ruspe in azione a Cascina, ripulito il retro del Bellotti Bon (foto e video)

Cronaca
Cascina
Lunedì, 13 Gennaio 2020

Bonificata su iniziativa dell'assessorato all'ambiente l'area finita nel degrado

Ruspe in azione a Cascina, questa volta per ripulire l'area retrostante al teatro Bellotti Bon.

A maggio del 2017 il Comune di Cascina pubblicò un'ordinanza specifica, indirizzata ai proprietari dell'area, chiamati alla bonifica.

In caso di mancata risposta, l'ordinanza prevedeva che l'amministrazione comunale di Cascina avrebbe ripulito lo spazio di via Genovesi in proprio, rivalendosi sulla proprietà per le spese sostenute.

Il 27 giugno 2018, la nostra redazione fu chiamata dai residente della zona, che denunciavano al grido "Peggio di un campo rom", lo stato di degrado imperante ancora in quella parte di Cascina (leggi anche: Cascina, via Genovesi: degrado e rifiuti pericolosi dietro al teatro Bellotti Bon).

Nelle scorse ore, due anni e mezzo dopo la prima ordinanza firmata dall'allora sindaca di Cascina Susanna Ceccardi, le ruspe del Comune sono state attivate, e l'area è stata finalmente ripulita e bonificata su iniziativa dell'assessorato all'ambiente guidato dall'assessore Luciano Del Seppia.

Qua sotto il video di denuncia registrato da giugno 2018. In allegato le foto di come era e di come è diventata, l'area bonificata.

carlo.palotti