Sabato 17 dicembre a vecchiano la consegna dei premi intitolati a Chiara Baldassarri
Sabato 17 dicembre alle 11.30 nella Sala Consiliare vecchianese si svolgerà la cerimonia di consegna dei premi della quinta edizione del Premio Chiara Baldassari.
Il tema di questa edizione era "Donne sul filo del tempo: acrobazie femminili per conciliare vita e lavoro", finalizzato a portare alla luce la tematica della conciliazione dei tempi famiglia e lavoro per l'universo femminile. Trovare un equilibrio tra i tempi di vita familiare e sociale e i tempi di lavoro, infatti, non è semplice, specialmente per le donne. Il Premio, più in generale, mira a riconoscere e a valorizzare il talento di giornaliste, reporter, ma anche di giovani donne attive nel campo della comunicazione che con grinta, costanza ed entusiasmo vanno alla ricerca di vicende positive, capaci di offrire uno sguardo alternativo e di speranza rispetto alla complessità e ai problemi del mondo contemporaneo. Con questo premio il Comune di Vecchiano – in collaborazione con il Cinema Arsenale, la Casa della Donna di Pisa e il Corso di Laurea in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione (Fac. di Lettere e Filosofia, Università di Pisa, ndr) e con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Pisa e dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana, vuole omaggiare la memoria di Chiara Baldassari, la giovane videogiornalista di Report, prematuramente scomparsa nel 2005.
L'iniziativa è promossa dal Comune di Vecchiano in collaborazione con l'Associazione Arsenale di Pisa, il Corso di Laurea in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione dell'Università di Pisa e La Casa della Donna, e patrocinata dalla Regione Toscana, dall'Ordine dei Giornalisti della Toscana e dalla Provincia di Pisa. Tutti i dettagli sul sito www.comune.vecchiano.pi.it