Sabato 23 marzo Auiné in concerto al Lumiere di Pisa
Sabato 23 Marzo al Lumiere Pisa, alle ore 21,30, concerto di Ainé, ad aprire la serata gli Scarlett.
AINÉ, Arnaldo Santoro, classe 1991, è un giovanissimo talento con una solida esperienza alle spalle. Ha studiato a Los Angeles frequentando la prestigiosa Venice Voice Academy.
Da un paio di anni sta riscuotendo ottimi apprezzamenti abbracciando sonorità Pop,Soul, Hip Hop, diventando un punto di riferimento della nuova scena Hip Hop/Soul italiana. Nel luglio 2015 vince tra migliaia di iscritti da tutta Europa la prestigiosa borsa di studio della Bekelee College of Music di Boston messa in palio ad Umbria jazz.
Il 24 maggio 2016 esce il suo album di debutto “Generation One”, un disco frutto di una grande ricerca musicale che vede presenti nell’album diverse featuring appartenenti al mondo musicale italiano ed internazionale, tra cui Ghemon,Gemello, Sergio Cammariere, Davide Shorty.
Gli viene affidata l’open act di artisti del calibro di Max Gazzè, Solange, Robert Glasper e Masego.
Ad agosto ’17 firma ed entra ufficialmente nella scuderia di Universal Music Italia.
Ad ottobre ‘17 viene pubblicato UNI-VERSO, Ep che anticipa il prossimo album di AINÉ in uscita a fine anno, sempre per Universal Music.
Nell’estate 2018 esce ORMAI, il singolo in rotazione nelle maggiori radio italiane che preannuncia il nuovo album in uscita. Con ORMAI AINE” entra nella Top Chart Radio.
Ad Ottobre MTV New Generation lo premia come "Artista del Mese".
In Apertura: Scarlett
New soul trio. Un mix frizzante di melodia e groove, jazz ed elettronica.
Il progetto nasce dall’incontro di tre specialisti: il cantautore Lorenzo Pagni, il trombettista e producer Mattia Salvadori, il chitarrista e arrangiatore Diego Ruschena.
Nei primi mesi di attività, avendo pubblicato soltanto la cover “Talk Is Cheap” di Chet Faker, riescono a portare la loro musica in Italia e all'estero, tra Francia e Olanda. Chiudono il 2018 aprendo il live set di Francesca Michielin.
Propongono una scaletta di inediti che unisce sonorità elettroniche a parti suonate, tra jazz, hip pop, pop e soul. Canzoni giovani che parlano delle fasi di passaggio tra i 20 e i 30 anni, descritte con critica empatia e sensibile umorismo.