Sabato 3 febbraio in scena a Vicopisano Il Pelo nell’uovo
Spettacolo a cura de La Ribalta Teatro
Sabato 3 febbraio, ore 21.15 sul palco del Teatro di Via Verdi di Vicopisano andrà in scena Il Pelo nell’uovo a cura de La Ribalta Teatro.
Lo spettacolo fa parte della rassegna culturale Le Parole Contano, organizzato dall’ Associazione The Thing e dal Comune di Vicopisano, con il sostegno del Consiglio Regionale della Toscana. Testo e regia dello spettacolo sono di Alberto Ierardi, Giorgio Vierda a e Luca Oldani.
Il Pelo Nell’Uovo è una commedia ironica e leggera sul rapporto tra l’essere umano e il cibo. Lo spettacolo è composto da tre scene differenti che si susseguono tra loro come fossero quadri apparentemente a sé stanti. In scena due attori, una tavola, prima vuota poi imbandita, due sedie, un carillon e due tartare.
Lo spettacolo teatrale esplora la complessa relazione tra l'umanità e il cibo in tre atti distinti: la tavola come luogo sociale e rituale alimentare, la nascita dell'allevamento intensivo a seguito di un errore e un commovente funerale per una tartare. Finti finali intervallano i momenti principali, evidenziando il difficile rapporto umano con la fine e stimolando la riflessione sulle scelte e le responsabilità legate al consumo alimentare.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.
Prenotazioni su eventbrite all’indirizzo https://www.eventbrite.it/e/biglietti-le-parole-contano-spettacolo-teatrale-il- pelo-nelluovo-801466135787