Sabato 31 agosto torna a Cascina il Pisa on Sunset: in Corso Matteotti auto e veicoli speciali

Eventi e Tempo libero
Cascina
Venerdì, 30 Agosto 2024

L'evento prevede una esposizione statica e due parate al tramonto. Sabato mattina (ore 10) trasmissione dedicata su Punto Radio

Con la fine di agosto, come ogni anno, Corso Matteotti a Cascina torna ad ospitare il Pisa on Sunset, la manifestazione promossa da Pisa Eventi Auto Asd, che sabato 31 agosto porterà in strada auto sportive e storiche, con una esposizione statica (dalle 17 alle 24) dei veicoli nel salotto buono della città e una doppia parata al tramonto (dalle 19 alle 20).

A Cascina, da tutta la Toscana e oltre, 120 auto e veicoli speciali (supercar, rally, vintage, youngtimer, repliche cinematografiche, prototipi, moderne).

Alla manifestazione parteciperà anche una delegazione della "Squadra Corse Città di Pisa", scuderia rallystica del territorio, presente a Cascina con un paio di mezzi da competizione ed alcuni piloti e navigatori.

L'evento è patrocinato dal Comune e supportato dalla Proloco di Cascina.

Sabato mattina, intorno alle 10, Punto Radio (91.1-91.6 FM, in DAB, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App PuntoRadioFM) trasmetterà in diretta una trasmissione condotta da Ilio Bigazzi e dedicata all'evento, in compagnia degli organizzatori.

 

PROGRAMMA

Ore 17.30 Ritrovo - Verifica iscrizioni e esposizione auto in Corso Matteotti (centro storico)

Ore 19.15 (1a parata) - 19.25 (2a parata). Partenza - Giro turistico (50 chilometri) con staffetta auto e moto (Cascina, Lavoria, Laura, Pieve Santa Luce, Orciano, Laura, Lavoria, Cascina)

L'incrocio delle due sezioni del corteo è previsto per le ore 19.30 presso la Pieve di Santa Luce, allestita a festa per la bella iniziativa locale "Agri Pasta Nostram" organizzata dalla "Cooperativa Terra di Luce" e dall'Associazione "Agri Feroci Toscani" per i giorni sabato 31 agosto e domenica 1 settembre.

Ore 20.15 (1a parata) - 20:25 (2a parata). Arrivo - Esposizione auto in Corso Matteotti e cena presso il ristorante "La Grotta"

 

 

 

redazione.cascinanotizie