Sabato 5 febbraio torna Why I'm so different. Ospiti Giulia e Paxtech
Appuntamento alle 18.30 sui 91.1-91.6 FM, in streaming su puntoradio.fm e sulla App PuntoRadioFM, con le rubriche, la Promo Zone, le interviste le news a cura di Niki The Voice, Alec Ben, Marco Frizzi aka CLOCK
Sabato 5 febbraio 19a puntata di Why I'm so different Techno Radio Show New Era. Ospiti di Punto Radio Giulia e Paxtech.
Giulia è nata nel 1992 a Roma, è una DJ/produttrice Techno.
Sin da piccola è attratta dalla musica in generale e inizia a suonare chitarra e piano all’età di 11 anni. Nel 2015 Inizia la sua carriera da DJ esibendosi in alcuni locali underground di Roma e con il suo sound riesce ad emozionare anche i raver. Nel 2020 decide di immergersi nella produzione musicale e improntare il suo sound sulla Cosmic e Peak Techno ma sempre alla ricerca di novità da sperimentare. E’ riuscita a farsi notare in poco tempo da artisti del calibro di UMEK, Balthazar & JackRock, Joyhauser, Juliet Fox, The YellowHeads, Beico, Xenia (UA), Celic e molti altri…
Gabriele Papasidero, in arte Paxtech, classe '98, è un dj e produttore techno italiano, con sede a Roma. Ha iniziato il suo percorso nel 2017, quando ha trasferito il primo pass nei club della Città Eterna. Quando era giovane, l'influenza di papà per la buona musica era davvero forte, infatti a casa andavano dai Depeche Mode ai Kraftwerk, fino ad arrivare ogni giorno ai Pink Floyd (e molti altri). Dobbiamo ricordare che suo padre era un dj ed è chiaro che era anche circondato dalla dance e dalla musica progressiva di artisti romani della vecchia scuola. Dopo aver partecipato a molte serate a SpazioNovecento come clubber, decide di creare un personaggio, sotto il nome di ''Paxtech'', e nel 2018 diventa ufficialmente un dj. All'inizio ha suonato in alcuni locali per eventi privati, ma nel 2019 il suo percorso prende un buon corso, infatti diventa uno dei dj resident di Substance Techno Essence, una delle più importanti organizzazioni di eventi techno della città, e After! Under300, il miglior afterparty. Quindi si è esibito in alcuni dei migliori locali di Roma, come Rashomon, Ex Cartiera, Ex Magazzini, Under300 (ecc..), e con artisti come Spektre, Frankyeffe, Cleric, Setaoc Mass, Lewis Fautzi, Carl Craig, Klaudia Gawlas e Fernanda Martins (ecc.). Nel 2018 inizia anche a fare tracce e sviluppa un sound davvero acido e aggressivo; dopo 1 anno, a causa di numerosi test di ricerca della qualità, decide di inviare la prima traccia: a fine 2019 pubblica la traccia di partenza, che è un singolo in collaborazione. Poi il suo sound cambia molto, da un inizio acido e ipnotico, arriva ad essere melodico, etereo e sognante (ma allo stesso tempo aggressivo e particolare) perché gli piacciono molto i brani techno cosmici e melodici dei principali artisti della scena internazionale . Adora quell'atmosfera, e alla continua ricerca della qualità, decide di migliorare le sue capacità sonore e musicali, per poter fare cose davvero massicce, così ha pubblicato su importanti etichette italiane ed estere. Inoltre studia per diventare ingegnere magistrale.
Appuntamento alle 18.30 sui 91.1-91.6 FM, in streaming su puntoradio.fm e sulla App PuntoRa