Sabato 9 aprile torna Why I'm so different. Ospite Mozzy Rekorder

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Venerdì, 8 Aprile 2022

Appuntamento alle 18.30 sui 91.1-91.6 FM, in streaming su puntoradio.fm e sulla App PuntoRadioFM, con le rubriche, la Promo Zone, le interviste le news a cura di Niki The Voice, Alec Ben, Marco Frizzi aka CLOCK

Sabato 9 aprile 28a puntata di Why I'm so different Techno Radio Show New Era. Ospiti di Punto Radio Mozzy Rekorder

 


BIO

Mozzy Rekorder è il nuovo progetto musicale techno di Nicola Trento.

Artista italiano con oltre 20 anni di produzione alle spalle,dopo un'infanzia da musicista di batteria e chitarra, all'età di 14-15 anni inizia ad avvicinaersi al mondo della musica elettronica fin dall’inizio della sua carriera cerca di sperimentare nuove sonorità industrial con vecchie sonorità anni 90/00 trance e techno.

Il suo percorso inizia più di 20anni fa col nome artistico “Mozzy”.

Si concentra su Groove molto duri mescolati a pause e viaggi neotrance sperimentando sempre tutto ciò di nuovo e sperimentale che gli passa per la testa.

Entra per centinaia di volte negli anni successivi nelle classifiche di beatport nella categoria hardtechno.

Nel frattempo si diletta come dj nella nightlife del Padovano e provincia.

Nel 2014 la svolta,un incontro casuale con Luca Morris , fa nascere tra di loro una sintonia incredibile.

I due si chiudono spessissimo in studio insieme e iniziano il lungo percorso che li porterà ad avere negli anni un legame fraterno.
Nel 2015 Mozzy apre la sua etichetta esclusiva: LIMBO RECORDS.

Creata per far spazio ad artisti emergenti meno famosi ,ma con talento e voglia di farsi conoscere al mondo professionista.

Nel dicembre 2016 la svolta...Mozzy abbandona definitivamente l'hardtechno e passa alla musica techno come la conosciamo oggi
È’ proprio in questo momento(gennaio 2017) che Mozzy decide di cambiare nome artistico.

Diventa Mozzy Rekorder ,cancella il passato e riparte da zero.

Nuova musica,nuove idee,nuovi obiettivi ..sempre a braccetto col suo grande amico Luca Morris.

Il legame con Luca diventa esclusivo,la coppia è affermata e iniziano un paio di mesi dopo a rilasciare tracce nelle principali etichette discografiche mondiali come 100% PURE (2000&one) dove ricordiamo il primo singolo “kiss this” che scalo’ la classifica techno per più di un mese raggiungendo quasi la cima con supporto dei principali dj mondiali ,Kombination Reserch(the Advent) ,IAMT e CODEX (Spartaque) ,e moltissime altre fino ad arrivare al punto di massima con il remix di Gipsy Woman in uscita a fine aprile 2020 su una delle etichette techno più grandi e oreatigiose di tutte: TERMINAL M by MONIKA KRUSE.

Il disco entra in top10 in 4 giorni,arriva a breve al primo posto e ci rimane per 27 giorni consecutivi...viene suonato e risuonato da tutti i big del mondo in tutte le piu grandi manifestazioni.

Nel 2020 Luca entra come socio paritario nella Limbo Records di Mozzy,dove concentreranno per gli anni a seguire gran parte delle loro forze ed energie.

I loro dischi sono supportati e suonati spesso dai maggiori dj al mondo come Ilario Alicante,Spartaque,Alan Fitzpatrik , Monika Kruse, Adam Beyer e nei principali festival mondiali come Awakening(Alain Fitzpatrik chiude il suo set nel il main stage nel 2019 proprio col loro disco ), drumcode festival, sonar off molti molti altri.

Appuntamento alle 18.30 sui 91.1-91.6 FM, in streaming su puntoradio.fm e sulla App PuntoRadioFM

redazione.cascinanotizie