Salgono i casi a Pisa e provincia: oggi 8 nuovi positivi

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 14 Marzo 2020

Dai tre della giornata di ieri si è passati agli 8 di oggi. Il totale sale quindi 44 casi nella provincia di Pisa

Tornano a salire i casi di persone positive al Coronavirus in provincia di Pisa.

Nell’area vasta dell’Azienda USL Toscana nord ovest (che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana) tra le ore 16 di ieri (13 marzo) e le 14 di oggi (14 marzo), sini sono registrati 8 nuovi casi dei quali 2 sono trattati a domicilio, due donne entrambe 56enni, una di Lajatico e una di Pomarance. Gli altri sei casi hanno visto necessario il ricovero ospedaliero e si tratta di  una donna di 75 anni, di Volterra, un uomo di 59 anni, di Pontedera, un uomo di  52 anni, di Santa Maria a Monte; una donna di 76 anni, di Vecchiano; un uomo di 52 anni, di Pisa e infine, un uomo di 78 anni, di Pisa.

Questi si vanno ad aggiungere ai 36 casi già conosciuti, dei quali 16 sono trattati con ricovero ospedaliero, mentre gli altri 20 sono curati a casa.

In risposta alle richieste di donazione pervenute da associazioni e privati cittadini con l’intento di poter aiutare le strutture sanitarie e gli operatori dell’Azienda USL Toscana nord ovest impegnati nella cura dei cittadini, la USL Toscana Nord Ovest comunica di aver attivato un conto corrente dedicato:

Banco BPM - IBAN: IT63-N-05034-14011-000000010002
Intestato a: Azienda USL Toscana nord ovest
Causale: emergenza coronavirus. È possibile indicare la destinazione preferita.

La ricevuta del bonifico può essere inviata alla e-mail patrimonio.bm@uslnordovest.toscana.it, alla quale possono anche essere richieste tutte le necessarie informazioni. Il percorso viene descritto anche in maniera particolareggiata nel sito aziendale. L’Azienda ringrazia ancora tutti coloro che con il loro contributo sostenendo le strutture sanitarie.

massimo.corsini