Samurai Club Cascina protagonista al Trofeo del Mare

Sport
Cascina
Lunedì, 3 Marzo 2025

Medaglia d'oro per Noemi Bani, argento per Andrea Capuano

Grande prova per i giovani atleti della ASD Samurai Club Cascina al “Trofeo del Mare”, gara regionale di Judo riservata alle categorie Esordienti e Cadetti cinture chiare, che si è svolta sabato scorso al palazzetto M. Falci di Piombino. Sul tatami si sono sfidati circa 150 judoka provenienti da tutta la Toscana, dando vita a un torneo combattuto e di alto livello tecnico.

Per il Samurai Club Cascina erano in gara Noemi Bani e Andrea Capuano, che hanno ottenuto risultati di prestigio. Noemi Bani, nella categoria Esordienti A fino a 57 kg, ha disputato un torneo impeccabile, vincendo tutti gli incontri e conquistando una meritata medaglia d’oro. Una prestazione solida che ha messo in luce la sua crescita tecnica e mentale.

Ottima prova anche per Andrea Capuano, impegnato nella categoria Esordienti B fino a 60 kg. Dopo una serie di combattimenti ben gestiti, ha ceduto solo in finale, portando comunque a casa un prezioso argento. Un risultato che conferma il suo talento e margini di miglioramento.

A bordo tatami, a seguire gli atleti in gara, era presente il responsabile tecnico Santino Nasello, che ha espresso grande soddisfazione per le prestazioni dei suoi allievi: «Sono molto soddisfatto di entrambi. Noemi finalmente si è sbloccata e ha dimostrato tutto il suo valore. Andrea ha commesso un piccolo errore in finale su cui lavoreremo, ma ha combattuto molto bene, considerando che lo scorso anno non ha mai gareggiato. Deve ritrovare il ritmo gara. Complimenti a questi due ragazzi che si impegnano tantissimo in allenamento e sono sempre desiderosi di migliorare».

Per chi volesse avvicinarsi al Judo, l’A.S.D. Samurai Club Cascina tiene i propri corsi alla palestra Alex Fight Gym di Cascina, offrendo anche la possibilità di lezioni di prova gratuite.

 

massimo.corsini