A San Casciano di Cascina va in scena l'evento "Meditationes"

Eventi e Tempo libero
Cascina
Sabato, 26 Marzo 2022

Dalle 17:30 di domenica 27 marzo, poesia, musica, canto, solidarietà e bellezza artistica si prendono per mano per un evento unico nella cornice della Pieve dei SS Ippolito e Cassiano a San Casciano di Cascina

Una serata "Dedicata a Leo" a cura dell'Associazione Lungofiume, Leo e i piccoli desideri, la Nazione

Ci sarà un saluto dellAssessore alla Cultura Bice Del Giudice che darà il via alla kermesse con "Suoni sospesi tra cielo e terra"
Da Johann Sebastian Bach a Franco.Battiato. Eseguite da Chiara Mattioli (voce) Davide Silingardi (violino) Andrea Filidei (violoncello)
Paolo Filidei (pianoforte), con Filippo Del Gratta (narrazione), Benedetta Giuntini (letture)

La serata vedrà entrare in scena anche i poeti del gruppo POESIAMO:
Anna Coluccio, Corradina Cresci, Franca Franchi, Letizia Giannessi, Antonella Iacoponi, Ombretta Mariotti, Serenella Menichetti, Edoardo Nannipieri, Piero Pancanti. 
Il cocordinamento dell'evento è a cura di Massimo Corevi  che annota:

Sarebbe bello ritornare a parlare di normalità anche se gli eventi che accadono non ci permettono di rasserenarci e ripartire con i vecchi progetti e i nuovi desideri.
Domenica pomeriggio nella Pieve di San Casciano avverrà un evento che mette insieme musica, canto, poesia e solidarietà per raccontare di una normalità che ci manca e di una comunità che si riunisce per ascoltare insieme qualcosa che ci sembra lontano nel tempo.  
Nell’ occasione saranno raccolte offerte per il popolo ucraino mirata alle famiglie ospitate e accolte sul territorio.

Durante la serata sarà inoltre annunciata la conclusione dei lavori di ripristino del campo di calcio parrocchiale adiacente alla Pieve. (L’inaugurazione è prevista per sabato 23 aprile alle ore 11,00). 

 

redazione.cascinanotizie