San Frediano a Settimo, sgomberato ex deposito delle Ferrovie. Le ruspe spazzano via i rifiuti, le baracche e gli sbandati residenti
Con un intervento iniziato alle prime luci di lunedì 11 dicembre, l'ex deposito delle Ferrovie di San Fradiano a Settimo, diventato nel tempo ricettacolo di sbandati e senza fissa dimora, è stato sgomberato.
Incredibile la quantità di rifiuti di ogni genere trovati dagli uomini delle Ferrovie, intervenuti con le ruspe e supportati nelle operazioni di sgombero dai carabinieri, dalla polizia ferroviaria e dalla municipale di Casicna.
Tutta l'area, che ospitava container ad uso abitazione (senza allacci alle utenze e alle fognature) e baracche, era anche diventata la residenza di diversi malviventi che condannati, erano stati costretti, in alcuni casi, a scontare gli arresti domicialiri proprio in quel luogo.
Sull'accaduto è intervenuta la sindaca leghista Susanna Ceccardi (le foto allegate provengono dal suo profilo facebook), soddisfatta, come tutta la comunità, dell'operazione condotta dalle Ferrovie e del ripristino della legalità.