San Giovanni alla Vena. Al via la riqualificazione della Sp2 Vicarese
10 giorni di cantiere per riasfaltare il tratto di Provinciale che va dalla rotatoria del ponte della Botte a Piazza della Repubblica
Nuova vita per la Strada provinciale 2 Vicarese, nel tratto che attraversa l'abitato di San Giovanni alla Vena.
Nei prossimi giorni, non appena il meteo lo consentirà, sarà avviato un grande lotto di asfaltature che in continuità, ricoprirà ex novo il tratto di provinciale che va dalla rotatoria del Ponte della Botte fino a Piazza della Repubblica.
A spiegare il grande intervento di riqualificazione, in un video pubblicato martedì 26 marzo, il sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci.
La riasfaltatura di quel tratto di Sp2, ha spiegato Ferrucci, era molto attesa dalla popolazione. Il lavoro, finanziato con fondi ministeriali attratti su Vicopisano grazie alla collaborazione tra tecnici comunali e provinciali, sarà a carico della Provincia di Pisa che gestisce la strada.
L'intero intervento avrà una durata di circa dieci giorni, periodo di tempo in cui sulla Provinciale Vicarese saranno possibili disagi alla circolazione.
La riasfaltatura della Sp2, precederà di poco tempo anche i lavori di riqualificazione del Ponte della Botte che attraversa l'Arno tra i comuni di Vicopisano e Calcinaia. Una struttura di competenza provinciale, nevralgica per la gestione del traffico, da mesi non più utilizzabile dai mezzi pesanti a causa delle limitazioni di peso imposte per ragioni di sicurezza.