San Giovanni alla Vena in Festa, sbatao 27 maggio: arte, musica, ballo, giochi per bambini, laboratori e solidarietà

Cultura
Vicopisano
Sabato, 27 Maggio 2017

Seconda edizione di San Giovanni in Festa, sabato 27 maggio da mattina a sera, in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena. Un'iniziativa organizzata dall'associazione Giovani in Vena, con il patrocinio del Comune di Vicopisano.

Nel programma, a partire dalla mattina,  esposizione di sculture di artisti sangiovannesi, Luca Batoni, Pietro Batoni, Walter Batoni, Stefano Cannito, Piero Nesti, Angelo Perini, Mario Tonus, Luca Verdigi, esposizione di cake design con Susanna Anguillesi, Tamara Cavallini e Serena Tarroni, graffiti dal vivo, estemporanea di pittura con premio finale, dalle 15.00 (età 10 - 14 anni compresi, partecipazione gratuita, colori, pennelli e fogli inclusi).  Dalle 15.00 caccia al tesoro con premio finale (per info e iscrizioni: Elisa 320 8472667 - Luca 328 9093104). Dalle 15.00 alle 20.00 Breakdance, dalle 16.30 alle 20.00 "Battle free style + open mic with Herrera e Pezzone dj", i ragazzi del centro di aggregazione sangiovannese Spazio Ai Giovani si sfidano a suon di rime cantate. Alle 15.00 laboratorio di creta e pasta di zucchero per bambini, alle 17.00 merenda offerta da Cif Vicopisano e alle 18.00 esibizione di danza di Cultur'Art'n Dance.

Durante il pomeriggio saranno presenti le operatrici della Banca del tempo di Vicopisano per dare informazioni sul funzionamento, sulle attività e la possibilità di iscriversi agli interessati.

Durante la Festa ci sarà una raccolta fondi per la ricostruzione del chiesino del Castellare. Gli organizzatori hanno inoltre lanciato l'INSTAGRAM contest, aperto a tutti.
Per partecipare basta seguire il profilo Instagram @giovaninvena e condividere fotografie scattate della festa con l’hashtag #giovaninvena.
Il 28 maggio 2017 alla fotografia che avrà ottenuto più like online sarà assegnato un premio.

La partecipazione e l'ingresso alle varie iniziative sono gratuiti.

Informazioni su www.viconet.it e sulla pagina FB Giovani in Vena o su quella dell'evento.

Fonte Ufficio stampa Comune di Vicopisano

redazione.cascinanotizie