San Giuliano, via al rimpasto della Giunta
Rimpasto di giunta in vista a San Giuliano Terme. Se ne parla da un po' di tempo, dal 28 luglio scorso quando l'assessora Elettra Stradella rassegnò le proprie dimissioni per motivi personali. Da quel giorno le deleghe in mano alla Stradella, quelle all'Istruzione, edilizia scolastica e alla Cultura passarono direttamente nelle mani del Sindaco Di Maio.
Sabato dovrebbe essere il giorno scelto dal Sindaco per togliere il velo alla nuova giunta che sarà composta da ben tre volti nuovi. "Rumors" molto insistenti ma anche piuttosto attendibili parlano di Sonia Pieraccioni, Daniela Vanni e Marco Balatresi in rampa di lancio per essere nominati Assessori. Sonia Balatresi è attualmente dirigente scolastica del plesso Niccolini a San Giuliano, due anni fa balzò alla ribalta della cronaca per un botta e risposta con l'Arcivescovo Benotto al quale negò il permesso di effettuare una visita pastorale in orario scolastico, nella sua storia politica dei trascorsi come segretaria comunale del PD attualmente è riconducibile all'area Renziana del partito. Anche Daniela Vanni, ingegnere chimico, è esponente del PD (area Sinistra-Dem), mentre Marco Balatresi è attualmente consigliere comunale dei Democratici Riformisti Insieme, compagine politica che faceva parte della coalizione che appoggiò da sempre il Sergio Di Maio alle ultime elezioni amministrative, anche se rimase esclusa dalle prime nomine degli assessori.
Sabato ne sapremo di più riguardo alle deleghe che il Sindaco intenderà assegnare ai tre nuovi ingressi e se il primo cittadino intenderà rimescolare le carte anche agli Assessori attualmente in carica. Di certo a Pieraccioni e Vanni andranno le deleghe che erano dell'ormai ex assessora Stradella, mentre per Balatresi potrebbe esserci un ruolo diverso da quello di Assessore, ruolo che potrebbe permettergli di mantenere la carica di Consigliere Comunale.