San Giuliano cade in campionato, ma brinda in coppa
Dopo un mercoledì da leoni, i termali pagano dazio in campionato e si arrendono agli avversari e agli infortuni
Forte dei Marmi- San Giuiamo 3-0
Forte dei Marmi: Barsanti, Tonacci, Pedonese (89 Balduini), Papi, Cardillo (52 Lossi), Marku, Tedeschi Giacomo, Tedeschi Gianluca (79 Pieraccioli ), Maggi, (81 Pugliese), Tarabella (80 Lo Monaco), Bresciani. A disp. Iacopi, Angeli, Masotti, Pascaneanu. All: S.Bertolla
San Giuliano: Bertini, Coli (55 Sanfratello), Bandini (55 Pulga), Lotti (73 Armenante), Contini, Benedetti, Binioris, Melani (64 Amoroso), Tognetti, Micheletti (79 Ghezzi), Bani. A disp: Librizzi, Monacci, Ghelarducci, All: V.Guadagno
Reti 20 Maggi, 62 e 65 Tedeschi Giacomo
Niente da fare pr il san Giuliano. L'ottima prova dell'undici locale, le dimensioni ridotte del campo, la velocità del sintetico, ma anche la gara infrasettimanale di coppa sulle gambe si fanno sentire. Se si aggiungono le nove assenze, non si fatica a comprendere le difficoltà dei termali. Primo tempo indiavolato dei locali, che segnano un gol e trovano in Bertini un vero baluardo. Il numero uno nerazzurro tiene in partita la sua squadra. San Giuliano che sembrerebbe partire meglio nella ripresa, ma due contropiedi del Forte, verso il quarto d'ora, con la squadra sbilanciata, risultano letali.
Debutto in prima categoria per Coli, Armenante, Pulga e SanfratelloDa segnalare il lancio dei giovani: far i 16 scesi in campo ci sono un classe 1998, due 99, un 2000, quattro 2001 , tre 2002 e un 2003 . E quasi una squadra intera in tribuna che deve recuparare da infortuni.
È andata meglio mercoledì scorso nel secondo turno di andata di coppa, contro il Marginone imbattuto capoclassifica di altro girone.
Primo tempo supremazia territoriale del Marginone contro un San Giuliano che schiera un undici giovanissimo. Gli ospiti attaccano e sono pericolosi con un gran tiro di Paganelli , bella la deviazione in angolo di Librizzi . Prima del riposo traversa dell'undici di Tocchini su calcio d' angolo e deviazione di testa in mischia. Il San Giuliano regge e va al riposo in parità. Nella ripresa i nerazzurri prendono coraggio e cominciano ad affacciarsi nella metà campo avversaria con maggior pericolosità. Già al quinto Bani triangola con Ghezzi che a tu per tu con De Masi si fa ipnotizzare dall'esperto portiere ospite.
Comincia la girandola dei cambi, i locali inseriscono tra gli altri l’esterno Sanfratello, neo maggiorenne, e il diciassettenne Grasseschi: al ventitreesimo su cross dall'out di sinistra Bani trova il tiro vincente con un gran sinistro a volo. Alla mezz'ora miracolo di De Masi si un angolo dei termali deviato in modo fortuito da un suo difensore. L' Atletico attacca e il San Giuliano difende con ordine e riparte con pericolosità. Fino al minuto 95 i ragazzi di Guadagno difendono coi denti il prezioso vantaggio.
San Giuliiano - Margonone 2000 1-0
San Giuliano: Librizzi, Coli, Bandini, Lotti, Contini , Amoroso , Binioris, Mazroui, Ghezzi, Micheletti, Bani. A disp: Bertini, Monacci, Melani, Ghelarducci, Grasseschi, Tognetti, Paoletti, Sanfratello. All : V. Guadagno
Marginone 2000 : De Masi, Sarti, Carrnignani, Petrilli, Piattelli, Giusfredi, Paganelli, Lencioni, Rinaldi, Ricci, Rotunno. A disp: Santoni, Bresson, Tocchini, Tognetti, Fiore, Del Carlo, Pistolesi, Pinochi, Antoni. All: L Tocchini
Arbitro: Alessandro Gallà (PT)
Sostituzioni San Giuliano: 52’ Sanfratello per Coli, Melani per Mazroui, 64’ Tognetti per Ghezzi, 64 Grasseschi per Bandini, 84’ Ghelarducci per Bani.
Sostituzioni Marginone 2000: 58’ Petrilli per Tocchini Filippo, 62’ Del Carlo per Sarti, Tognetti per Paganelli, 73’ Fiore per Rinaldi, 79’ Pinochi per Carmignani.
Rete: 68’ Bani