San Giuliano dice basta agli abbandoni
Successo della Polizia Ambientale termale che trova e punisce i resposabili di abbandono di rifiuti di scavo
Alla fine, al termine delle indagini, i responsabili dell'abbandono di riufiuti di scavo in località San Martino Ulmiano pagheranno salatamente.
Questo, grazie all'operazione meticolosa del Nucleo di Polizia ambientale della Polizia Municipale di San Giuliano Terme, arrivato ad identificare i responsabili.
Scrive il Comune di San Giuliano Terme
Il Nucleo di Polizia ambientale della Polizia municipale di San Giuliano Terme, condotto dal commissario Gabriele Orsucci, dopo alcuni giorni di indagini è riuscito ad identificare gli autori dell'abbandono indiscriminato di rifiuti di scavo in località San Martino Ulmiano, contestando loro la violazione di tre articoli del Codice Penale e del decreto 152/2006. Contestualmente l'area è stata sottoposta a sequestro giudiziario.
Lo scorso settembre, la giunta comunale ha rafforzato il Nucleo di Polizia ambientale fino a tre componenti (prima formato da un solo agente) per incrementare l'attività di controllo e intervento sul territorio sangiulianese.
"Al tempo, l'idea di istituire un apposito Nucleo e il conseguente aumento degli agenti negli scorsi mesi, a seguito degli ottimi risultati ottenuti, insieme all'esigenza di proteggere la salute dei cittadini e difendere la qualità del nostro territorio, ci sta premiando e cogliamo l'occasione per ringraziare il responsabile e gli agenti del Nucleo che si stanno adoperando con professionalità e dedizione per la nostra comunità", hanno affermato l'assessore all'Ambiente Filippo Pancrazi e il sindaco Sergio Di Maio.