San Giuliano Terme accende la magia del Natale con due domeniche di festa

Eventi e Tempo libero
San Giuliano Terme
Mercoledì, 10 Dicembre 2025

Eventi a Pontasserchio e San Giuliano Terme con musica, spettacoli e laboratori per tutta la famiglia grazie alla collaborazione tra Comune, Confcommercio e Centro Commerciale Naturale

Il Natale a San Giuliano Terme si prepara a illuminare le strade e le piazze con due giornate dedicate alla comunità e alle famiglie. Sono state presentate le iniziative “Natale a Pontasserchio” e “Natale a San Giuliano Terme”, promosse dal Comune di San Giuliano Terme in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale, Confcommercio Pisa, con il supporto di Colleventi e la compartecipazione della Camera di Commercio Terre di Pisa.

Gli eventi, a ingresso libero, porteranno nel territorio spettacoli, laboratori, musica e animazione per grandi e piccoli. Il primo appuntamento è domenica 14 dicembre a Pontasserchio, in via Che Guevara, dalle 15 alle 19, con l’angolo di Babbo Natale e il suo folletto per le letterine dei bambini, spettacoli di magia, il teatrino dei burattini, laboratori creativi, mascotte per foto e giochi, e la musica del Coro Gospel e della Street Band.

La festa continuerà domenica 21 dicembre a San Giuliano Terme, in Largo Shelley, sempre dalle 15 alle 19, con spettacoli di magia, bolle e giocoleria, il mercatino artigianale, l’incontro con Babbo Natale, uno spettacolare show di fuoco e il concerto del Coro Voci Bianche, che accompagnerà il pomeriggio con i più celebri canti natalizi.

Alla presentazione in Comune erano presenti il sindaco Matteo Cecchelli, l’assessora alle attività produttive Angela Pisano, il direttore generale di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli e il presidente del Centro Commerciale Naturale Stefano Ferrini.

«Il commercio di vicinato è il cuore pulsante delle nostre frazioni – ha sottolineato l’assessora Pisano – con queste iniziative vogliamo far vivere strade, piazze e negozi, offrendo alle famiglie momenti di festa e sostenendo il tessuto commerciale locale».

«Ringrazio l’amministrazione comunale per la fiducia – ha aggiunto Pieragnoli – queste attività sono fondamentali per valorizzare i negozi di prossimità, specialmente in un periodo difficile per il commercio. Quando un’amministrazione crede nelle imprese, anche il nostro impegno diventa più forte».

Il sindaco Cecchelli ha infine evidenziato il valore sociale e comunitario degli eventi: «Il Natale è il momento dell’anno in cui più forte si sente il bisogno di stare insieme. Grazie alla collaborazione tra Comune, commercianti e associazioni, possiamo offrire ai cittadini occasioni di gioia, partecipazione e solidarietà».

Due giornate, dunque, per vivere la magia del Natale e riscoprire il piacere di stare insieme nella propria comunità.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini