San Giuliano Terme, arrestato 45enne per spaccio. In due sfuggono al blitz dopo avere ingoiato l'eroina comprata
Operazione antidroga dei carabinieri a Ripafratta, nel comune di San Giuliano Terme.
Ieri pomeriggio, dopo alcune segnalazioni dei cittadini ed un appostamento di osservazione, i militari del nucleo operativo di Pisa hanno prima bloccato due tossicodipendenti lucchesi e poi arrestato uno spacciatore (pluripregiudicato) tunisino di 45 anni.
I due tossici, che avevano appena acquistato dosi di eroina, avendo ingoiato la sostanza prima del posto di blocco appositamente piazzato dall'Arma, non sono stati fermati (solo il conducente è stato segnalato all'Autorità Giuziziaria per guida sotto l'effetto di stupefacenti).
Lo spacciatore, invece, dopo una breve fuga è stato raggiunto e ammanettato (anche lui aveva tentato di nascondere la sostanza in bocca).
Spiegano i carabinieri, l'uomo "cercava maldestramente di nascondere un involucro di eroina dal peso di 12 gr., poi interamente recuperato. Inoltre è stato sequestrato il provento dell’attività illecita di oltre € 250. Accompagnato in caserma a Pisa, è stato tratto in arresto e trattenuto in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattina odierna".