San Giuliano Terme, bando pacchetto scuola, le novità

Economia
San Giuliano Terme
Lunedì, 3 Maggio 2021

È stato pubblicato il bando relativo al Pacchetto scuola per l'anno scolastico 2021/2022 nel Comune di San Giuliano Terme.
Il testo con i requisiti e le modalità di accesso si trova QUI.

La novità principale di questo bando pubblico riguarda la modalità di accesso al servizio in questione, per il quale occorre dotarsi di Spid, il Sistema pubblico di identità digitale. È uno strumento gratuito e sempre più utile per accedere ai servizi della pubblica amministrazione, che stanno subendo un'importante transizione digitale nell'ultimo anno.
La scadenza è fissata per il 31 maggio.
Informazioni e contatti utili nella sezione dedicata sul sito istituzionale.
Il secondo bando previsto per il mondo scuola a San Giuliano Terme riguarda l'iscrizione agli asili nido, sempre per l'anno scolastico 2021/2022, e sarà pubblicato tra qualche giorno; a riguardo, seguirà una seconda comunicazione.

Il Pacchetto scuola è destinato:
- agli studenti di età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del ventunesimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni);
- ai residenti nel comune di San Giuliano Terme;
- agli iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali e iscritti a un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata;
- ad appartenenti a nuclei familiari, in possesso al momento di presentazione della domande, di attestazione Isee con un importo non superiore a 15.748,78 euro.

 

redazione.cascinanotizie