San Giuliano Terme, pubblicata la graduatoria per i nidi d'infanzia

Cronaca
San Giuliano Terme
Venerdì, 5 Maggio 2023

Il Comune di San Giuliano Terme informa che è stata approvata la graduatoria generale provvisoria di accesso ai nidi d'infanzia e le richieste di riconferma anno educativo 2023/2024

La graduatoria (reperibile sul sito del Comune) è pubblicata per quindici giorni, ai sensi dell'art.28 del Regolamento dei Servizi educativi per la prima infanzia. Entro il termine dei sopra detti quindici giorni, avverso la graduatoria è possibile fare ricorso per errato o incongruo punteggio assegnato, ai sensi dell'art. 28 del regolamento citato.

"Proseguiamo negli investimenti nell'istruzione e nei servizi per la prima infanzia, stiamo rispettando quanto previsto dal programma di mandato, ovvero l'ammodernamento e la ristrutturazione del patrimonio edilizio scolastico del nostro Comune in modo che lavoratori e studenti possano frequentare le lezioni nel più completo comfort e in sicurezza – affermano il sindaco Sergio Di Maio e l'assessora alla Scuola Lara Ceccarelli –. Meno di un mese fa abbiamo riconsegnato la scuola elementare Pascoli dopo i lavori di ristrutturazione ed efficientamento. Al centro del programma di mandato c'è l'ammodernamento e la ristrutturazione delle strutture scolastiche e dell'infanzia del nostro territorio, in modo che tutte le persone che giornalmente le popolano, insegnanti, operatori, studenti e studentesse, possano vivere nel comfort di ambienti sicuri, decorosi e funzionali. Vogliamo potenziare il patrimonio e la qualità degli ambienti, parallelamente all'incremento dell'offerta in età prescolare, oltre che i servizi a supporto delle famiglie.

"Dedichiamo attenzione anche al supporto alle famiglie con bambini che frequentano i nidi e fino al mese scorso si sono tenuti gli sportelli di ascolto per i genitori con bambini nella fascia di età 0-3, un servizio che abbiamo offerto gratuitamente alle famiglie, grazie a risorse comunali, che prevede incontri con psicologi specializzati in età prescolare, età evolutiva e sui disturbi comportamentali o diagnosi di disturbi precoci e ringraziamo gli uffici per il lavoro che portano avanti", concludono Di Maio e Ceccarelli.  

redazione.cascinanotizie