A San Miniato va in scena il "BauTour", camminata con i fedeli compagni

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Giovedì, 9 Settembre 2021

Questa visita guidata è adatta a chi, con un amico a quattro zampe, vuole godersi una passeggiata in uno dei borghi più belli della Toscana. Appuntamento per domenica 12 settembre

Il ritrovo sarà in Piazza Dante Alighieri e cominceremo la nostra visita nel luogo più antico del borgo, Piazza del Prato del Duomo, dove potrete ammirare la Cattedrale di Santa Maria Assunta e San Genesio, il Palazzo Vescovile e il palazzo dei Vicari Imperiali. Successivamente ci sposteremo nella parte più alta della città e raggiungeremo il prato della Rocca, dove potrete lasciare liberi i vostri cani per correre e giocare all’aperto (ovviamente nel rispetto totale degli altri) in uno dei luoghi più belli di San Miniato all’ombra della bellissima Torre di Federico II dalla quale si può ammirare un bellissimo panorama a 360°.
Torneremo poi nel centro storico dove potremmo ammirare altri luoghi iconici come piazza del Seminario, con il bellissimo palazzo del Seminario Vescovile, piazza del Popolo e molto altro!
Questa visita guidata sarà svolta completamente all’aperto in totale sicurezza per i vostri amici e in piena norma del regolamento anti Covid-19.
Sono consigliate scarpe comode in quanto San Miniato, come borgo medievale, ha strade antiche in salita e in discesa.

SCHEDA DETTAGLIO E PRENOTAZIONE:
https://www.tripfordog.com/.../visita-guidata-nel-borgo.../

redazione.cascinanotizie