San Piero, pubblicato bando per l'affidamento in concessione di un terreno sportivo
Terreno sportivo Castagnolo a San Piero a Grado: pubblicato il bando per l’affidamento in concessione per due anni
L’amministrazione comunale ha pubblicato un nuovo avviso pubblico per l’affidamento in concessione del Campo sportivo adiacente all’Istituto Comprensivo Pisano, Scuole medie Castagnolo a San Piero a Grado, all’interno dell’Area Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli.
«È la prima volta che viene messo a disposizione delle società il terreno sportivo di San Piero per un periodo di due anni eventualmente rinnovabili, spiega l’assessore alle infrastrutture sportive Raffele Latrofa. L’area fino ad ora non era mai stato oggetto di concessione ed era stata usata come campo di esercizio da alcune società calcistiche locali».
«Con la pubblicazione di questo bando, prosegue Latrofa, dall’inizio della legislatura sono già 7 gli impianti sportivi comunali affidati a società sportive del territorio, tramite regolare procedura pubblica di aggiudicazione. Una dimostrazione concreta di come l’Amministrazione nell’ambito delle infrastrutture sportive stia lavorando in silenzio ma speditamente, nella direzione di regolarizzare la gestione di tutti gli impianti sportivi presenti sul territorio comunale, che rappresentano una risorsa fondamentale per il sistema sportivo locale. Per questo ci sembra prioritario mettere gli impianti sportivi subito a disposizione delle società sportive, che potranno così gestirli a pieno titolo e allargare le proprie attività di diffusione e pratica dello sport».
Sono ammessi a partecipare alla procedura associazioni e società sportive dilettantistiche che risultino affiliate alle Federazioni Sportive o Enti di Promozione Sportiva o Discipline sportive associate. I soggetti devono essere regolarmente registrati all’Agenzia delle Entrate e non avere alcuna posizione debitoria nei confronti dell’Ente in relazione ad altre concessioni e relativi canoni. I soggetti interessati devono far pervenire la domanda entro le ore 12.30 del giorno 6 giugno, all’Ufficio Protocollo del Comune di Pisa, posto in Lungarno Galilei, 42. L’affidamento comporta la corresponsione da parte del concessionario di un canone annuo omnicomprensivo di concessione di 960 euro.
Gli interessati possono richiedere informazioni presso la Direzione 11, previo appuntamento telefonico al numero 050.526809 oppure tramite e-mail. L’avviso e i moduli sono disponibili sul sito web del Comune di Pisa.