San Sisto, rifiuti abbandonati in strada. "Attendiamo risposte dal Comune"

Cronaca
Cascina
Venerdì, 16 Dicembre 2022

Dopo la denuncia del giugno 2019, in via Garzella nulla è cambiato

Quei mucchi di immondizia non possono più essere tollerati. Non erano un bel vedere nel 2019, non lo sono ora, nel 2022, tre anni dopo la prima denuncia degli abitanti di via Garzella a San Sisto al Pino, nell'Ansa dell'Arno, a Cascina.

A quanto riferito nella lettera inviata da un cittadino, proprio a seguito delle proteste di tre anni fa, l'amministrazione comunale di Cascina attenzionò l'area con una telecamera, montata sul semaforo che la sovrasta. Supporto video mai attivato e dopo qualche tempo rimosso (qua sotto un'immagine del luglio 2022 ndr).

Nel frattempo, però, la situazione non è affatto migliorata. Tanto che anche negli scorsi giorni, proprio in via Garzella, sempre nello stesso punto, l'immondizia abbandonata dai soliti incivili, faceva bella mostra di sé (vedi la fotto sotto).

 

Riporta la mail del nostro lettore.

"Ennesimo mucchio di sporcizia abbandonata in Via Garzella a S. Sisto, ogni giorno aumenta. Il comune mise la telecamera al semaforo (mai attivata) e poi rimossa sempre da parte del comune. Si potrà porre fine a questo scempio prima o poi? Qui ci sono negozi e abitazioni oltre alle fermate del bus cittadino e dello scuolabus e la presenza del semaforo".

Una ferita rimasta aperta, a discapito della qualità della vita dell'intero paese, che ora chiede risposte dal Comune di Cascina.

"Sono anni - prosegue la mail - che denunciamo questa situazione di degrado e che richiediamo una sistemazione del tratto stradale con marciapiedi, pensilina per le fermate e una bacheca per la pubblica affissione. Abbiamo sempre avuto la stessa risposta nell’arco di tanti anni che i lavori non potevano essere fatti per mancanza di fondi da destinare. Leggendo i bilanci dell’amministrazione vediamo che i fondi ci sarebbero però vengono dirottati verso altri luoghi e specialmente verso il capoluogo. I residenti di Garzella attendono ancora risposte dall’amministrazione".

redazione.cascinanotizie