Sandro Castagna, consigliere di Sel, rompe gli indugi e appoggia Antonelli

Politica
Cascina
Mercoledì, 2 Marzo 2016

Arriva in extremis, ma pur sempre puntuale, anche l'endorsement dell'unico consigliere comunale di Sel, Sandro Castagna, nonostante il suo partito abbia deciso di non schierarsi ufficialmente.

Castagna, insieme al vicesindaco Giorgio Catelani, in questa legislatura ha sempre garantito la coalizione di maggioranza con il Pd e adesso rivendica la propria posizione in questo comunicato:

"In vista delle ormai prossime primarie di domenica 6 marzo mi sento di esprimere pubblicamente la mia posizione personale. Ovviamente posizione politica, ma personale nel senso che non rispecchia quanto deciso dal Circolo di SEL Cascina, che ho rappresentato in questi cinque anni in Consiglio Comunale come Capogruppo e che continuo a rappresentare. Il Circolo ha fatto la scelta legittima di non schierarsi pubblicamente e di avviare un altro progetto politico. Mi sono schierato per cinque anni, in un percorso nato con le Primarie del 2010, con la scelta di puntare su Giorgio Catelani: ottenemmo un grande risultato in termini di voti e dopo abbiamo costruito insieme ad Alessio Antonelli il programma di legislatura. Ed in questi cinque anni siamo stati l’unica forza politica extra PD a rimanere a fianco del Sindaco e della Giunta. E lo abbiamo fatto, e l’ho fatto, in maniera convinta, perché l’asse portante è stato proprio quel programma: registro unioni civili, raccolta differenziata, no al consumo di territorio ma recupero dell’esistente, mantenimento delle tariffe dei servizi a domanda individuale, investimenti crescenti nella scuola pubblica, ecc. Oggi voglio proseguire in quel percorso e voglio contribuire, nel mio piccolo, affinchè Antonelli possa continuare a portare avanti questo progetto politico e di sviluppo di Cascina per i prossimi anni. Certo che non sarà semplice; certo che anche in questi anni ha dovuto, ed abbiamo dovuto, affrontare delle difficoltà. Ma quell’idea di società e di territorio, che insieme abbiamo sviluppato prima delle elezioni del 2011, voglio che continui e trovi il giusto compimento nella prossima legislatura: credo che Antonelli sia il più giusto candidato a Sindaco di una colazione di centrosinistra per affrontare le prossime elezioni amministrative e, quindi, penso che domenica 6 marzo sia importante andare a votare per proseguire quanto di buono avviato dal 2011. Io l’ho sostenuto insieme al mio partito ed oggi dichiararne il sostegno pubblicamente lo ritengo l’atteggiamento più coerente, a livello politico e personale. 

Anonimo