Sarà Monza-Pisa la finale dei playoff
A volte ritornano, tutto si potrà dire, tranne che si tratti di una sfida inedita. Previsti supplementari e rigori in caso di parità dopo 180'
Sarà il Monza l'avversario dei nerazzurri nella finale dei playoff per la promozione. I brianzoli nell'arco della doppia sfida hanno superato il Brescia, 2-1 al Rigamonti e e con lo stesso punteggio allo U-Power Stadium e così si sono guadagnati la finale dimostrando però ancora una volta quanto sia stato equilibrato questo campionato di serie B, Il successo del Monza è arrivato in rimonta al termine di una partita molto equilibrata e sofferta per gli uomini di Stroppa.
Si giocherà giovedì 26 maggio alle 20:30 in Brianza, con la partita di ritorno all'Arena Garibaldi prevista per domenica 29 maggios empre con fischio d'inizio alle 20:30. Pisa e Monza nella stagione regolare hanno terminato a pari punti e questo fa si che in caso di parità al termine delle due partite si procederà a due tempi supplementari di 15', in caso di ulteriore parità la promozione sarà decisa ai calci di rigore.
Inutile girarci tanto intorno, non è certo una sfida inedita anche se dal quel 17 giugno 2007 ne è passata di acqua sotto i ponti e si tratta di due società completamente diverse da quelle che erano allora, entrambe passate da un fallimento, entrambe adesso con un futuro solido sulle spalle, insomma quelle due sfide di 15 anni fa rimangono solo un mero dato statistico e inevitabilmente un ricordo bellissimo per la gente di Pisa (meno per i brianzoli).