Sardi, calabresi, lucani insieme per raccogliere fondi per la pediatria di Pisa, il 23/3 pranzo di beneficenza al Circolo Arci di Pisanova
Le associazioni “Grazia Deledda”, “Lucani a Pisa” ed “Esperia” in collaborazione con il circolo Arci di Pisanova, sabato 23 marzo, alle ore 13:00, presso il Circolo Arci di Pisanova, in via V. Frascani n. 4, a Pisa, organizzano un PRANZO DI BENEFICENZA.
Parte del ricavato sarà devoluto all’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana per l’acquisto di un software per il monitoraggio dell’elettroencefalogramma (EEG) pediatrico.
Il menù fisso prevede:
- Antipasto con salumi calabresi, pecorino sardo “solidale”, tarallini, olive e peperoni cruschi lucani;
- Pappa al pomodoro;
- Primo: pasta con salsiccia e cime di rapa;
- Secondo: salsiccia luganega e rosticciana;
- Contorno: patate alle erbe mediterranee;
- Dolce della casa e vin santo;
- Vino, caffè;
- Amaro del Capo, Amaro Lucano e Mirto.
Il costo è di 20 euro a testa (18,00 per i soci delle associazioni organizzatrici, 10,00 euro per i bambini da 7 a 10 anni e gratis per bimbi fino a 6 anni).
L’attaccamento alla terra d’origine e la forte volontà di non perdere le radici sono, sicuramente, il legame che ha permesso di organizzare questa conviviale, tra le comunità calabrese, lucana e sarda nel territorio pisano, con un obiettivo benefico.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni (entro giovedì 21 marzo) potete contattare: Michele (3284166565), Maria Rosa (3923348630) o tramite l’indirizzo mail associazione.lupi@yahoo.it