Sardine in piazza ma lo show è di Roberto Ceccardi
Al grido di "Traditori della resistenza" Ceccardi ha manifestato contro le sardine in maniera veemente, tanto da essere allontanato dalle forze dell'ordine
Nel pomeriggio di altà densità politica, a Cascina arriva anche la manifestazione del "movimento delle Sardine". Mattia Santori, che nel primo pomeriggio aveva presenziato anche all’incontro del pentastellato Di Maio, arrivato nell’ex città del mobile per sostenere Fabio Poli, abbraccia una folla numerosa in Piazza Nenni a Sant’Anna di Cascina. Tanto pubblico tutti con mascherine nel rispetto delle norme anti-covid e fra "sardine" convinte e qualche curioso, è sbucato, anzi si è imbucato, anche qualche contestatore. Un momento come tanti se non fosse che a inveire contro Mattia Santori e le sardine arrivate a Cascina con il motto “la Toscana non si Lega”, non si fosse riconosciuto Roberto Ceccardi, niente popò di meno che il padre di Susanna, la candidata alla presidenza della Regione Toscana.
Al grido di “Traditori della Resistenza", Ceccardi ha messo in piazza il suo show alzando un cartello con l'immagine della figlia. Subito intervenute, le forze dell’ordine, hanno ricondotto “babbo Ceccardi” alla ragione, calmando gli animi e riportando la tranquillità nella piazza affollata. La manifestazione è poi proseguita con la partecipazione fra gli altri di Bruno Possenti, presidente provinciale dell'ANPI, don Armando Zappolini, Elly Schlein vicepresidentessa della Regione Emilia Romagna.