Saving Mr. Banks: il musical che non ti apsetti torna in replica domenica 28 maggio al Di Bartolo di Buti

Cultura
Buti
Venerdì, 26 Maggio 2017

Dopo quattro repliche tutte esaurite a Cascina di Buti, "Saving Mr. Banks - Con un poco di zucchero", il musical della regista Perla Trivellini liberamente ispirato al film Disney che tratta la nascita del mitico Mary Poppins, arriva al Teatro Di Bartolo per l'ultima replica sul territorio comunale di Buti.

"Saving Mr. Banks - Con un poco di zucchero" è uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, tempestato di scene divertenti, canzoni indimenticabili e tanto contenuto.

Quella sul palco è una storia di redenzione, la storia di una donna così attaccata al passato, da non riuscire più a vivere il proprio presente ed il futuro.

Un cortocircuito rotto dall'insistenza di Walt Disney, superato, infine, con la realizzazione su celluloide di uno dei film più amati di sempre, Mary Poppins.

 

Di seguito il comunicato a cura dell'Ufficio Stampa del Teatro Vittoria e le interviste raccolte da Cascina Notizie con i protagonisti dello spettacolo

Torna la commedia musicale "Saving Mr Banks" prodotta dal Teatro Vittoria si Cascine di Buti con la regia di Perla Trivellini.

Domenica 28 Maggio 2017 sarà in scena al teatro Francesco di Bartolo di Buti, ultima data sul territorio comunale di Buti.

Ispirato a Saving Mr Banks, il riadattamento teatrale, ad opera di Perla Trivellini, è un'eccellente commedia musicale, un nuovo modo di raccontare l'indimenticabile Mary Poppins tramite le canzoni che ne hanno decretato il successo.

Los Angeles, 1961, Pamela Travers, scrittrice del celebre libro Mary Poppins, incontra Walt Disney. Sarà l’inizio di un viaggio che ci porterà a scoprire il mondo di Mary Poppins visto dallo spettatore Walt e dalla protagonista Pamela. Sempre contraria alla volontà di Disney di produrre il film per paura di ridicole riproduzioni della sua adorata Mary Poppins, la Signora Travers dovrà convincersi che dietro l’imprenditore Walt, esiste un uomo che ha come unico scopo niente di meno che la celebrazione di una Mary Poppins divenuta in seguito la tata più celebre del mondo.

Nella Hollywood di Walt Disney avremo modo di ascoltare le più famose canzoni, da Supercalifragilistichespiralidoso a Un Poco di Zucchero e molte altre, il tutto reso ancor più unico dal corpo di ballo di Espressioni Danza!

Costo del biglietto 12€ intero, 7€ ridotto (sotto i 10 anni).

Clicca QUI per vedere il video da tablet o smartphone

Clicca QUI per vedere il video da tablet o smartphone

Clicca QUI per vedere il video da tablet o smartphone

Clicca QUI per vedere il video da tablet o smartphone

 

Interpreti: Elisa Mazzantini, Andrea Baldassare, Gianluca Nardi, Fabio Gallo, Vittorio Bernardini, Sara Massai, Lucia D’ Errico, Manuela Mannucci, Valeria Lanini, Paolo Baldassare, Valentina Aurilio, Asia Niccolai, Letizia  Martinelli, Stefano Giglio.

Corpo di ballo e-ballet di Espressioni Danza.

Coreografie di Marika Torricelli
Regia e adattamento teatrale di Perla Trivellini
Produzione Tetatrale “ Teatro Vittoria”

carlo.palotti