Scandalo Keu, "mai abbassare la guardia"
Nota dei consiglieri provinciali di minoranza. “La tutela e la difesa del nostro territorio”
Hanno scritto Roberto Sbragia (Forza Italia), Paolo Moschi (Lega) e Serena Sbrana (Fratelli d'Italia).
In attesa che avvengano le bonifiche ambientali nei territori colpiti dal “caso Keu” con ulteriore aggravio di spesa a carico della collettività, non possiamo fare altro che tenere sempre la guardia alta nello svolgimento del nostro ruolo di consiglieri comunali e provinciali. La difesa del territorio e la tutela dell'ambiente sono materie e argomenti concreti che devono essere affrontati sempre con grande serietà e senso di responsabilità senza mai strumentalizzarli, anche nei momenti più difficili.
Questo non significa che nessuno ha dimenticato o sottovaluti lo scandalo dei rifiuti che ha colpito la nostra regione e la provincia di Pisa.
Ovviamente abbiamo mantenuto volutamente un basso profilo sulla questione nel pieno rispetto della riservatezza delle indagini e per la delicatezza dell'argomento, ma non per questo abbiamo mai abbassato la guardia.
Come gruppo politico provinciale abbiamo a cuore la difesa e la tutela dell'ambiente e dei territori dei nostri Comuni e nel pieno rispetto del nostro ruolo di consiglieri comunali e provinciali continueremo a svolgere la nostra funzione sempre nell'interesse della tutela della nostra comunità perché difendere l'ambiente significa difendere e garantire il futuro dei nostri figli, della loro salute e dell'immagine che noi, come generazione, imprimiamo al nostro tempo, a memoria delle future generazioni ed a loro insegnamento.
Ciò che è avvenuto nella nostra amata Toscana è una macchia che nessuno deve dimenticare perché mai più si ripeta.