Scarpe&Scarpe chiude. Cgil Pisa: "Nove lavoratori a rischio"
Chiusura in vista per l'attività del Centro dei Borghi a Navacchio
Ha scritto la Filcams Cgil Pisa.
SCARPE&SCARPE chiude: 9 lavoratori a rischio
La storica azienda di calzature, con più di 130 negozi e circa 1550 dipendenti in tutta Italia, ha annunciato la imminente chiusura del punto vendita nel parco commerciale "i Borghi":
9 impiegati ora rischiano di perdere il posto.
Nell’ultimo incontro con l'azienda, tenuto il 5 marzo, è emerso che la chiusura sarebbe "una scelta forzata ed involontaria dovuta all’esclusiva volontà e responsabilità della proprietà immobiliare” che non avrebbe intenzione di prorogare il contratto di locazione dei locali per creare un nuovo mix merceologico all'interno dell'area.
Già da tempo la proprietà dell’immobile, riconducibile a Unicoop Firenze, ha intimato lo sgombero entro il 31 luglio di quest’anno.
In questa situazione Scarpe&Scarpe, ha così comunicato al sindacato "la necessità" di procedere alla chiusura.
La Filcams Cgil di Pisa, ribadisce che nessuna lavoratorice deve essere lasciata a casa!
"Ci opponiamo alla perdita di posti di lavoro, anche di uno solo. Abbiamo chiesto ,anche con la presenza dell'Amministrazione Comunale, l'apertura di un tavolo di crisi con Unicoop Firenze."
Andremo in ogni sede opportuna sino anche alla Regione per far salvaguardare i posti di lavoro
Le lavoratrici con l'Organizzazione Sindacale già da oggi comunicano lo stato di agitazione e non mancheranno momenti di protesta in ogni sede fino allo sciopero difendere il loro diritto al posto di lavoro!