Schianto nella notte: auto contro un muro, cinque feriti, di cui tre gravissimi

Cronaca
Buti
Mercoledì, 28 Novembre 2018

La quiete notturna di Cascine di Buti è stata squarciata questa notte, intorno alle 4:40, da un boato, forte, fortissimo, conseguenza di uno schianto avvenuto in Via Sarzanese Valdera all'altezza del civico 62, dovuto ad una Renault Megane, con a bordo cinque persone, che è uscita fuori strada ed ha concluso la sua corsa contro il muro di una abitazione. 

I proprietari della casa svegliati di soprassalto dal rumore hanno immediatamente dato l'allarme e sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri di Buti e personale del 118. All'arrivo dei soccorsi quattro delle cinque persone a bordo dell'auto erano già stati estratti dal mezzo, mentre il conducente è stato liberato dalle lamiere dell'auto non senza fatica dai Vigili del fuoco.

Alla fine il bilancio, parla di 3 feriti gravi: un 36enne di origini brasiliane, un 39enne di Viareggio ed un 34enne originario del Marocco, tutti e tre sono stati portati al pronto soccorso dell'ospedale di Cisanello, gli altri due feriti sono un 43enne cubano ed una donna di 32 anni di Massarosa, che sono stati portati all'ospedale Lotti di Pontedera in codice giallo.

Ai Carabinieri di Buti spetta ora il compito din ricostruire la dinamica dell'incidente.

massimo.corsini