Scioper metalmeccanici, corteo a Pisa il 28 marzo

Economia
PISA e Provincia
Mercoledì, 26 Marzo 2025

FIM-FIOM-UILM “ 28 Marzo, Sciopero di 8 ore per la ripresa della trattativa sul rinnovo del contratto nazionale“, uno sciopero nazionale che porterà in piazza  a Pisa i metalmeccanici per un corteo che giungerà davanti alla sede dell'Unione Industriali

Questo il comunicato stampa integrale

Lavoratrici, lavoratori e cittadini,
il 28 marzo sarà SCIOPERO GENERALE delle metalmeccaniche e dei metalmeccanici. 
Un momento cruciale per far sentire la nostra voce e chiedere la ripresa delle trattative per un nuovo contratto che valorizzi il nostro lavoro e garantisca un aumento dei salari.

I metalmeccanici di Pisa e provincia si troveranno alle 10 nei pressi della stazione per dare vita ad una manifestazione che attraverserà la città fino alla sede dell’Unione industriali Pisana. È fondamentale che tutti noi, uniti, facciamo sentire la nostra determinazione e il nostro impegno per un futuro migliore.

Invitiamo tutti,  cittadini, studenti, associazioni a sostenerci in questa lotta a difesa del Contratto nazionale di Lavoro. Lottiamo per Aumenti salariali, per un lavoro sicuro, non più precario che si svolga in un un ambiente sano per tutti e il rinnovo del nostro contratto nazionale può segnare un punto di indirizzo rispetto al futuro del nostro paese.

La nostra battaglia è per il riconoscimento del valore del lavoro, per un futuro in cui il progresso tecnologico sia al servizio delle persone
dell’ambiente e non delle guerre. Insieme possiamo fare la differenza!

Vi aspettiamo numerosi!
 

redazione.cascinanotizie