Scippa una ciclista in pieno centro, arrestata 31enne

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 14 Agosto 2020

La ladra non aveva fatto i conti con i Carabnieri lì di passaggio. Per lei un'accusa di tentata rapina e il carcere femminile

Aveva tentato di derubare una signora a bordo della propria bicicletta, vista dai Carabinieri, una 31enne è finita in manette per tentata rapina. Pomeriggio movimentato ieri giovedì 13 agosto a Pisa, quando nel pieno di una via cittadina, i militari dell'Arma hanno assistito in diretta al tentativo di borseggio.

La ladra, una volta avvicinata la signora in bicicletta, aveva tentato di strappare la borsa appesa al manubrio e così facendo aveva strattonato a terra la povera malcapitata.

Per la 31enne, arrestata negli attimi successivi al tentato scippo, in flagranza di reato, si sono aperte le porte del carcere femminile di Firenze. Per la vittima, solo tanta paura e diverse escoriazioni ad un avambraccio e ad una caviglia.

"I Carabinieri di Pisa - riporta una nota - anche in questo periodo estivo, hanno intensificato la propria presenza sul territorio e, pertanto, sono state dispiegate più pattuglie dedicate al contrasto dei reati maggiormente percepiti dalle fasce della popolazione più esposte ai crimini; interventi come questo sono la prova che l’Arma ha molto a cuore il concetto di sicurezza percepita e lo traduce in risultati immediatamente riscontrabili dalla collettività".

 

redazione.cascinanotizie