Scompare, dopo una lunga malattia, noto ristoratore marinese, Fabrizio Janett

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 7 Marzo 2019

Oggi dopo una lunga battaglia contro la malattia vissuta nella riservatezza, si è spento Fabrizio Janett noto ristoratore marinese per più di 50 anni assieme alla sua famiglia.

Piace ricordarlo con alcuni piccoli brani presi dal libro di Maurizio Nerini, uno dei nipoti di Janett, dal titolo “Un pesce con 2T”, dedicato proprio alla storia del famoso locale della famiglia  svizzera-pisana dalle origini fino alla vendita dell’attività avvenuta alla fine del primo decennio del duemila:

“…Fabrizio detto “Bibi” nomignolo datogli dal cugino Bruno,  poco più grande di lui, che gli resterà anche quando con la sua figura imponente dirigerà la cucina di Janett.”
“…la bottega è in mano  ai “vecchi” e al più piccolo di loro, Fabrizio. Il menù della trattoria era povero e Fabrizio “Bibi” porta una ventata nuova in cucina nascono nuovi piatti  che scopriremo soprattutto con l’utilizzo di nuovi sistemi di cottura per le paste.”
“Alla fine degli anni ’70 il Ristorante ha un ritorno alle origini con l’arrivo in famiglia della svizzera Liselotte, come moglie di Bibi, dai quali nasceranno Heidi, Hanni e Hansjorg. Il menù è arricchito da piatti e dolci particolarissimi della cucina  elvetica.”

La salma sarà esposta presso la sede della Pubblica Assistenza di via Bargagna dal primo pomeriggio di oggi 7 marzo.
 

redazione.cascinanotizie