Scompare un uomo, ricerche a tappeto lungo l'Arno
Da ore Vigili del Fuoco e Carabinieri sono impegnati dopo la segnalazione di una persona scomparsa nei pressi del fiume Arno
► LEGGI ANCHE Riprese le ricerche del pensionato di Calci
AGGIORNAMENTO DELLE 17:22: le ricerche sono state interrotte pochi minuti fa per mancanza di luce, riprenderanno domani mattina non appena le condizioni di visibilità lo permetteranno.
Allarme in prossimità del ponte fra Caprona e Zambra, fra i comuni di Vicopisano e Cascina, dove è stato visto per l’ultima volta un uomo dall’età di circa 79 anni abitante a Calci. Si teme che possa aver tentato un gesto estremo dopo aver abbandonato la propria autovettura in prossimità del ponte.
Dopo l’allarme lanciato nel primo pomeriggio sul ponte si sono recati subito i Carabinieri di San Giovanni alla Vena e di Calci, che indagano sulla vicenda, oltre a molti mezzi dei Vigili del Fuoco giunti sull’argine del fiume anche con le unità cinofile e SAF, ovvero Speleo Alpinistico Fluviali, spcializzati proprio in ricerche, salvataggi e recuperi di questo tipo. In questi momenti le squadre del 115 stanno controllando ogni anfratto lungo il fiume per cercare di ritrovare l’uomo.
Le indagini sono a cura dei Carabinieri di Calci.
Qui sotto le dirette del nostro inviato Carlo Palotti