Sconfitta che brucia quella del Pontedera a Tavagnacco

Sport
Pontedera
Domenica, 20 Settembre 2020

In vantaggio in apertura con Iannella, subiscono il pareggio alla fine del primo tempo e la beffa arriva a tre minuti dal termine

Le ragazze di Ulivieri tornano dal Friuli con zero punti ma con la consapevolezza di poter dire la loro nel campionato. Al cospetto di una squadra appena retrocessa dalla serie A, hanno tenuto bene il campo e sono state costrette ad arrendersi solo nel finale.

Pontedera in vantaggio al 13’ con Iannella abilissima a sfruttare un lungo lancio dalla propria metà campo di D’Antoni ed a superare il portiere Berretta con un perfetto pallonetto (vedi foto).

Le granatine tengono bene il campo ed hanno anche la possibilità di raddoppiare ma proprio al 45’ subiscono il pareggio: Milan lavora bene una palla sulla destra e mette al centro dove Abouziane, in sospetta posizione di fuorigioco (ma abbiamo rivisto le immagini e l’azione è stata regolare, ndr) appoggia in rete di petto.

Nella ripresa partita piacevole con buone azioni da ambo le parti; quella più interessante è del Pontedera, Maffei si presenta sola davanti a Berretta, ma il tiro è proprio addosso al portiere avversario.

Ed al 43’ arriva la beffa, lancio di Blasoni in verticale a cercare Ferin che evita Viterbo in uscita e, da posizione defilata sulla sinistra, mette in rete dopoché la palla aveva toccato il primo palo.

Veramente un peccato perché il pareggio sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto ed il Pontedera avrebbe meritato di tornare dal Friuli con almeno un punto, anche perché domenica prossima per la 3ª giornata, arriverà la Riozzese, capoclassifica a punteggio pieno, quindi ancora una gara difficilissima.

Questo il tabellino della partita:

TAVAGNACCO-PONTEDERA 2-1 (primo tempo 1-1)

TAVAGNACCO: Beretta, Donda (46’ Blasoni), Veritti, Dieude, Toomey, Tuttino (78’ Martinelli), Caneo, Milan, Abouziane (63’ Grosso), Kato, Devoto (57’ Ferin). A disp.: Pozzecco, Liuzzi, Di Maggio, Nicola, Martinuzzi. All.: Orlando.

PONTEDERA: Viterbo, Sacchi A., Rizzato, Sidoni, Pantani, D’Antoni, Del Prete, Tramonti, Iannella, Maffei, D’Alessandro (62’ Consoloni). A disp.: Aug, Mazzella, Dehima, Catastini, Iannetti, Della Croce. All.: Ulivieri.

ARBITRO: Riccardo Galasso di Ciampino.

RETI: 13’ Iannella (P), 45’ Abouziane (T), 87’ Ferin (T).

Recupero: 2’+4’.

RISULTATI 2ª GIORNATA

Brescia-Perugia 2-0, Cesena-Pomigliano 0-2, Chievo-Ravenna 1-1, Lazio-Cittadella 1-1, Orobica-Vicenza 2-4, Riozzese-Roma 5-0, Tavagnacco-Pontedera 2-1.

CLASSIFICA

Riozzese 6; Lazio, Vicenza, Pomigliano, Ravenna, Brescia, Tavagnacco 4; Roma 3; Chievo 1; Orobica, Cesena, Perugia, Pontedera 0.

PROSSIMO TURNO (domenica 4 ottobre)

Chievo-Cesena, Cittadella-Vicenza, Perugia-Lazio, Pontedera-Riozzese, Ravenna-Orobica, Roma-Pomigliano, Tavagnacco, Brescia.

luca.barboni