Sconfitta del Cascina nel secondo turno infrasettimanale
A Montespaccato non arriva il terzo successo esterno consecutivo
Una doppietta di Mastrosanti (nella foto a destra il primo gol) poco dopo la mezz’ora del primo tempo affossa i neroazzurri che non sono stati in grado successivamente di sfruttare la superiorità numerica dovuta all’espulsione di Nanci avvenuta subito dopo il doppio vantaggio avversario.
Secondo tempo offensivo per la squadra di Polzella che però ha attaccato con poca lucidità, facilitando così la difesa del Montespaccato che non ha avuto troppe difficoltà a difendere il vantaggio.
Nel finale di partita ristabilita la parità numerica dei giocatori in campo per l’espulsione di Andreotti, reo di un fallo di gioco violento nei confronti di un avversario.
Nel recupero annullata per fuorigioco a Malanchi la rete del possibile 2 a 1.
Il Cascina va così alla pausa per le festività natalizia in penultima posizione in classifica, appaiata a Rieti ed Unipomezia, con queste che devono però recuperare una partita.
Scherato fin dall’inizio il nuovo arrivo, dal Pontedera, Lorenzo Bardini (nella foto): “Sono contento di essere qui, mi dispiace aver iniziato con una sconfitta, avremmo meritato qualcosa di più. Il mio ruolo principale è quello del centrocampista, ma ho accettato ben volentieri di abbassarmi in difesa visto che, per necessità contingenti, il mister mi ha chiesto di poter giocare in quel settore del campo e, poiché nelle giovanili del Pontedera avevo già ricoperto quel ruolo, ho dato ben volentieri la mia disponibilità. Adesso dobbiamo prepararci bene perché alla ripresa del campionato dovremo affrontare una squadra importante come il Poggibonsi.”
IL TABELLINO
MONTESPACCATO-CASCINA 2-0 (primo tempo 2-0)
MONTESPACCATO (4-3-1-2): Meniconi; Ergemlidze, Giannetti, Nanci, Petricca; Tataranno (20’ st Putti), Proietto (13’ st Antongiovanni), Canciani (20’ st Pietrangeli); De Dominicis (37’ st Ansini); Mastrosanti (1’ st Benedetti), Bosi. A disp.: Tassi, Zucchelli, Pesarin, Rossi. All.: Mauro Mucciarelli.
CASCINA (4-2-3-1): Biggeri; Rossi (20’ st Arapi), Pezzati, Bardini, Puleo; Malanchi, Geroni (30’ st Carli); Pagni (10’ st Fiumalbi), Remorini (20’ st Andreotti), Mencagli; Giani (20’ st Bertolini). A disp.: Rizzato, Casanova, Venturi, Matteoli. All.: Luca Polzella.
ARBITRO: Totaro di Lecce. ASSISTENTI: Dell’Isola di Sapri e Spatrisano di Cesena.
RETI: 35’, 39’ Mastrosanti.
AMMONITI: Pezzati (C), Giannetti (M).
ESPULSI: 41’ Nanci (M) per doppia ammonizione, 76’ Andreotti (C) per gioco violento.
NOTE: recupero 0’+4’.
RISULTATI 16ª GIORNATA
Arezzo-Lornano Badesse 3-3: 34’ rig. Strambelli (A), 69’ Diarrassouba (L), 73’ Discepolo (L), 89’ Cutolo (A), 93’ Lomasto (A), 96’ Lucatti (L)
Foligno-Sporting Trestina 1-3: 2’ Della Spoletina (S), 6’ Ciganda Formi (F), 48’ Morlandi (S), 88’ Di Cato (S)
Follonica Gavorrano-Rieti 0-0
Montespaccato-Cascina 2-0: 35’, 39’ Mastrosanti
Poggibonsi-Pianese 3-0: 26’ Riccobono, 39’ Muscas, 48’ Poggesi
Pro Livorno Sorgenti-Scandicci 1-2: 5’ Pierangioli (S), 35’ Pierangioli (S), 56’ Camarlinghi (P)
San Donato Tavarnelle-Flaminia Civitacastellana 1-0: 74’ Marzierli
Sangiovannese-Unipomezia 0-0
Tiferno Lerchi-Cannara rinviata
CLASSIFICA DOPO LA 16ª GIORNATA
San Donato Tavarnelle 38
Poggibonsi 34
Follonica Gavorrano 32
Lornano Badesse 29
Arezzo 28
Sporting Trestina 25
Montespaccato 22
Pianese, Sangiovannese, Flaminia Civitacastellana, Tiferno Lerchi, Scandicci 18
Cannara 17
Foligno 16
Unipomezia, Cascina, Rieti 13
Pro Livorno Sorgenti 9
PROSSIMO TURNO 17ª GIORNATA ultima girone di andata (9 gennaio 2022)
Cannara-San Donato Tavarnelle, Cascina-Poggibonsi, Flaminia Civitacastellana-Arezzo, Lornano Badesse-Sangiovannese, Pianese-Pro Livorno Sorgenti, Rieti-Montespaccato, Scandicci-Tiferno Lerchi, Sporting Trestina-Follonica Gavorrano, Unipomezia-Foligno