Scontro auto-moto, morto il centauro

Cronaca
Cascina
Venerdì, 4 Aprile 2025

Era stato ricoverato in codice rosso

AGGIORNAMENTO ORE 10.15 Non ce la fatta il centauro rimasto coinvolto in uno scontro con un'auto la sera di giovedì 3 aprile, nei pressi del Comando dei Vigili del fuoco di Cascina.

Messo del Comune cascinese, Saverio Saviozzi, 64 anni da compiere, residente a Cascina, molto conosciuto, era stato ricoverato in condizioni gravissime.

Ancora in corso le indagini dei Carabinieri, ma la dinamica del sinistro sarebbe già stata vagliata attentamente.

Colpita nel profondo, dal lutto improvviso, l'intera comunità di Cascina.

Sentite e addolorate, anche le parole del sindaco Michelangelo Betti.

"Invio le mie più sentite condoglianze alla compagna e al figlio, a nome degli amministratori e di tutto il personale del Comune di Cascina. 

Saverio è sempre stato un lavoratore serio, apprezzato dai colleghi e pronto alla battuta. 

Lascia un grande vuoto e si tratta, per tutti, di un grande dolore, che colpisce ancor di più per come è arrivato".

 


Un grave incidente stradale si è verificato questa sera intorno alle 19:40 in via Tosco-Romagnola (SS67), all’altezza di via del Canneto, a Cascina. Nello scontro, che ha coinvolto un’auto e una moto, ha avuto la peggio il motociclista, che ha riportato ferite molto gravi.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze, tra cui quella medicalizzata della Misericordia di Vicopisano, oltre ai soccorritori della Misericordia di Bientina e della Pubblica Assistenza di Fornacette. I carabinieri si sono occupati dei rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente e della gestione del traffico, fortemente rallentato nella zona.

Sia il conducente dell’auto che il motociclista sono residenti a Cascina. Le condizioni del centauro sarebbero particolarmente critiche.

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

redazione.cascinanotizie