Tragico scontro tra moto vicino all’Ikea: muore un ragazzo, un altro è grave
La vittima aveva 17 anni, un coetaneo è ricoverato in gravi condizioni a Cisanello
Si è trasformato in tragedia il grave incidente avvenuto poco dopo le 19.30 di mercoledì 17 settembre in uno dei piazzali della zona vicino all’Ikea di Pisa. Due moto si sono scontrate frontalmente, con un impatto tremendo che ha sbalzato a terra due ragazzi di 17 anni.
Per uno di loro non c’è stato nulla da fare: rimasto incosciente anche durante i tentativi di rianimazione dei soccorritori, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cisanello, dove è morto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso. Il coetaneo, che si era ripreso sul posto, è stato comunque ricoverato in rianimazione in condizioni gravi.
La polizia municipale di Pisa si è occupata dei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, ancora tutta da chiarire. Resta da capire se i due ragazzi si conoscessero e se avessero deciso di fare un giro nell’area dei grandi parcheggi, spesso liberi dalle auto, forse per provare i rispettivi mezzi a due ruote.
L’impatto è avvenuto nei pressi dell’incrocio tra la strada che collega il centro commerciale e la statale Aurelia, sotto gli occhi di numerosi automobilisti di passaggio. Immediato l’arrivo dei soccorsi del 118, che hanno fatto il possibile per salvare la vita al giovane, ma ogni tentativo si è rivelato inutile.