Scoperto nei boschi un bivacco dove si spacciava droga
I Carabinieri con l'ausilio dei Forestali sono intervenuti per smantellare l'accampamento
Continua l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Volterra nella lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, concentrandosi in particolare sulle aree boschive del territorio. Nella giornata di ieri, i militari della Stazione di Ponteginori, insieme al personale della Stazione Carabinieri Forestale di Volterra, hanno effettuato un’operazione di controllo nell'area boschiva di Montecatini Val di Cecina, nota per essere un punto di ritrovo per spacciatori e consumatori di droga.
Durante l'operazione, è stato scoperto un bivacco attrezzato, utilizzato dai pusher per vivere all’interno della foresta. I militari hanno trovato tende da campeggio, batterie per auto usate per ricaricare dispositivi elettronici, vestiti, sacchi a pelo, fornelli elettrici, alimenti e bottiglie d’acqua. Tutto il materiale è stato rimosso e smaltito presso il centro di raccolta rifiuti locale, in un'operazione di bonifica dell'area.
Questa azione rientra in una strategia più ampia di controllo delle aree verdi, dove già nei mesi precedenti erano stati identificati numerosi acquirenti abituali di sostanze stupefacenti. L'obiettivo è comprendere meglio le dinamiche dello spaccio e contrastare efficacemente questo fenomeno.