Scuola di Pontasserchio proseguono i lavori
Proseguono senza sosta i lavori alla scuola secondaria Enrico Fermi di Pontasserchio. Come comunicato dal Sindaco di San Giuliano Terme Sergio di Maio attraverso la sua pagina facebook, da questa mattina inizieranno i lavori per i ripristino degli intonaci dei locali della segreteria. Subito dopo si provvederà alla rimozione degli intonaci ammalorati dall’aula magna posta al primo piano.
Per quanto riguarda invece le operazioni di ripristino dell’intonaco meno urgenti, e che riguarderanno tutti i locali della scuola, compreso quindi quelli che al momento non risultano a rischio cedimento, ma che comunque il Comune di san Giuliano terme vuol sostituire per non correre rischi, i lavori inizieranno dopo la fine dell’anno scolastico.
Ricordiamo che il cedimento dell’intonaco all’interno dei locali della scuola è avvenuto nel fine settimana dell’8-9 Aprile quando la scuola era chiusa. Al rientro nell'istituto, il personale non docente si accorse del cedimento, dovuto, almeno secondo una prima analisi, ad una imperfezione dell'intonaco e all'escursione termica dovuta alla prossimità con il sottotetto.
Il pronto intervento dell’amministrazione comunale, ha permesso già alla fine di Aprile di recuperare gran parte delle aule, entro l’estate ci sarà la completa messa in sicurezza, anche dei locali che al momento non presentato ne criticità, ne preoccupazioni.