"Scuola e inclusione" incontro lunedì 10 alla Biblioteca di Cascina; con Donatella Diamanti e Luca Randazzo
“Scuola e inclusione” è il titolo dell’incontro aperto che si terrà lunedì 10 ottobre, dalle ore 17;30, presso la Biblioteca Comunale di Cascina, organizzato dall’Associazione Articolo 34.
Articolo 34 è un'associazione di volontariato nata a Pisa lo scorso dicembre, con lo scopo sociale di promuovere attivamente il diritto allo studio delle bambine e bambini in stato di grave disagio economico ed emarginazione sociale, con particolare attenzione ai minori rom.
Un momento di confronto su esperienze, proposte, progetti e risorse legate all’accoglienza e all’inclusione di minori. Nutrito e qualificato il parterre dei relatori: Clelia Bargagli Stoffi, presidente dell’associazione; Donatella Diamanti direttrice artistica della Fondazione Sipario Toscana; Fabrizio Cassanelli, attore, regista e direttore del Centro Studi della Fondazione; Federico Betti, dirigente scolastico degli Istituti Comprensivi G. Falcone e P. Borsellino; Mourad Azizi, responsabile del Centro Culturale Islamico Valdera; Barbara Iacoponi associazione di volontariato Arci 690- Progetto Saharawi; Cristiano Masi in arte Rufus, cooperativa Chez nous…le cirque.
Al termine dell’incontro ci sarà la presentazione del libro di Luca Randazzo “Il diario di Sunita” (ed. Rizzoli), con la stessa Sunita che leggerà alcuni brani.
Contestualmente avrà luogo la premiazione dei vincitori del concorso “Fuoriclasse”, indetto da Articolo 34, con letture dei brani vincitori e l’accompagnamento musicale alla chitarra del maestro Luigi Cunsolo.