Scuola materna nell'incuria, lettera accorata di un genitore

Cronaca
Cascina
Martedì, 21 Maggio 2019

Erba alta e pericoli per i bambini. Gestione della scuola dell'infanzia Rodari di San Casciano sotto accusa

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una lettera accorata di un genitore di uno degli studenti della scuola dell'infanzia "Rodari" di San Casciano di Cascina.

Nel testo, il genitore accusa la poca cura messa nella gestione dell'istituto, ed evidenzia alcune criticità esterna al plesso scolastico.

 

Qua di seguito il testo integrale della lettera. Omettiamo il nome del genitore.

"Ecco la situazione alla scuola materna (e dico materna!) "Rodari" di San Casciano (Cascina).

Come si vede dalle foto, l'erba è ormai altissima (ci spariscono i bambini piccoli) e incuria a non finire, specialmente se consideriamo la ringhiera adiacente alla strada, in condizioni pessime, e il cartello della fermata del pulmino, che traballa e rischia di cadere su di un bambino.

Io mi sono impegnato molto per questa scuola, sentendo sempre le maestre e le bidelle (e loro lo sanno), ma ora sono veramente stufo di una scuola materna in queste condizioni, con maestre e bidelle che si lamentano quotidianamente (mi è stato addirittura riferito che l'istituto è stato per ben due mesi senza telefoni!).

Quindi, per i bambini in primis e per le maestre e bidelle che non vengono ascoltate, bisogna cambiare marcia poiché si parla di scuole materne, e la loro cura, deve essere messe in cima alla lista delle cose da fare.

Ora basta, con i bambini non si scherza!!!

Fatevi un esame di coscienza".

 

redazione.cascinanotizie