Scuola Normale Superiore di Pisa, due giorni per eleggere il nuovo direttore
Mercoledì 8 e giovedì 9 maggio urne aperte a Pisa al Palazzo della Carovana e a Firenze a Palazzo Strozzi. Unico candidato Luigi Ambrosio
La Scuola Normale Superiore si appresta ad eleggere il nuovo Direttore, la sua massima carica di governo, equivalente del Rettore.
Mercoledì 8 e giovedì 9 maggio il corpo elettorale, che ammonta complessivamente a 892 aventi diritto (tutti i 45 professori di ruolo, i 35 ricercatori, i 575 allievi del corso Ordinario e del corso di Perfezionamento, i 237 dipendenti tecnici e amministrativi) è chiamato a esprimere il proprio voto.
I seggi saranno aperti al Palazzo della Carovana, sede della Normale a Pisa, e a Palazzo Strozzi, sede della Normale a Firenze.
Mercoledì si vota dalle 9.30 alle 17.30 e giovedì dalle 9.30 alle 13.30.
L’unico candidato alla carica di Direttore è il prof. Luigi Ambrosio, 56 anni, ordinario di Analisi matematica della Scuola Normale Superiore di cui è stato anche studente.
Il prof. Ambrosio sarà eletto direttore se raggiungerà la maggioranza assoluta dei voti totali esprimibili (50% + 1 voto).
Se sarà eletto, il prof. Ambrosio entrerà in carica dopo il decreto di nomina del Ministro MIUR, fino al 31 ottobre 2025.